Varie

Carta da Parati: idee alla moda e dove comprarla

Negli ultimi anni, la carta da parati è tornata sulla scena dell’interior design come una delle protagoniste indiscusse.

Prima degli anni Duemila, infatti, ne sopravvivevano coraggiosamente solo poche tracce, relegate a casa della nonna o in qualche datata cameretta per bambini. Veniva in generale evitata dai disegnatori d’interni non solo per la banalità ripetitiva dei temi proposti – mazzi di fiori più o meno realistici o barchette stilizzate per le stanze dei più piccoli – ma anche per l’estrema difficoltà di rimozione e la scarsa tenuta all’umidità degli ambienti domestici.

Ad oggi, invece, i nuovi materiali resistenti, lavabili e facilmente rimovibili le hanno permesso di tornare alla ribalta. La si usa non solo nelle stanze in cui ci siamo sempre aspettati di incontrarla – salotti, camere da letto, ingressi e camerette dei bambini -, ma anche in ambienti nuovi, come la cucina ed il bagno.

Dove comprare carta da parati di ottima qualità

In commercio esistono migliaia di tipologie di carta da parati, vendute in larga parte su siti web specializzati in arredo e design.
Rotoli di fiori, righe e motivi geometrici, tessuti damascati o effetto pietra e riproduzioni pop di quadri famosi ci aiutano ad impreziosire le pareti della nostra casa. se abbinati con cura all’arredamento che abbiamo scelto. La carta da parati, inoltre, regala profondità e rilevanza alle pareti su cui viene applicata, e, in generale, movimenta l’aspetto magari un po’ piatto degli ambienti dove viene utilizzata.

Fra i più famosi e-commerce specializzati nel proporre questo attuale oggetto di design, ci sono:

Da questi siti è infatti possibile scegliere fra decine di tipi di carta da parati, suddivisi comodamente in varie categorie che ci aiutano a velocizzare e ad ottimizzare la nostra ricerca.

LeroyMerlin

LeroyMerlin, famoso sito di riferimento per il bricolage ed il fai da te, sotto la voce “decorazione”, propone centinaia di tipologie di carta da parati, suddivisa in varie fasce di prezzo, per motivo decorativo e per materiale (quindi per idoneità d’uso nei vari ambienti). Vengono inoltre offerti sia un utile servizio di consulenza per la scelta della carta da parati e della miglior colla con cui applicarla, sia un veloce servizio di posa a domicilio, grazie al quale possiamo vederci consegnato il lavoro finito.

Nelle foto, la parete di una cucina impreziosita dalla carta da parati del modello “Exagon verde” e un salotto decorato col modello “Elle rosa”.

MadeinDesign

MadeinDesign è, invece, un sito leader europeo nella vendita di arredi, illuminazione e decorazione di design. Propone i marchi più famosi ed innovativi a prezzi competitivi, ispirati al concetto che il lusso estetico si può raggiungere anche con un budget di spesa contenuto.
Qui, le tipologie di carta da parati proposte sono giovani, moderne e decisamente pop!

In foto, una cameretta per bambini decorata con la carta da parati del modello “Animals” e la parete di un salotto abbellita dalla carta da parati “Upper West Side”.

Archiproducts



Infine, Archiproducts è il sito della più grande community di architetti, interior designers e produttori. Vengono continuamente proposti articoli ed ispirazioni improntati alle nuove tendenze in fatto di arredo, decorazione d’interni e progetti abitativi a cui ispirarsi. Anche qui, è presente una vasta sezione dedicata alla vendita delle carte da parati più aggiornate, raggruppate per brands e caratteristiche più specifiche.

Nelle foto, una camera da letto con la carta da parati “Komar Piratenversteck” e un bagno decorato con il modello floreale “Blowing in the wind”.


Related Articles

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button