Guadagno sul webVarie

Buoni carburante per tutti – come vincerli gratis

Esistono app che, in poco tempo, permettono di vincere buoni carburante senza spendere nulla

Mentre il governo sembra intenzionato a voler prorogare la tregua al caro benzina, tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare quotidianamente l’auto rincorrono i distributori che offrono il prezzo più basso.

Perché non provare allora a risparmiare ancora di più utilizzando buoni carburante gratis?

Sembra impossibile, invece è molto più facile di quanto possa sembrare. Basta uno smartphone, tempo libero (anche poco) e costanza.

Esistono infatti app o siti attraverso i quali riuscire ad ottenere questi buoni, di taglio diverso a seconda solitamente dei punti o crediti totalizzati.

Di seguito proponiamo un elenco delle migliori piattaforme.

App di sondaggi

Esistono diverse app di sondaggi che promettono ampi guadagni in poco tempo.

Va subito detto che queste applicazioni, in realtà, permettono solo di avere piccoli guadagni, corrisposti tramite accrediti su paypal o buoni di vario tipo per acquisti online. Rappresentano quindi solo un modo per arrotondare o avere piccoli sconti su alcune piattaforme di e-commerce.

Tra queste app possiamo citare Club Nuove Idee.
Basta registrarsi e rispondere ad alcune domande per completare il proprio profilo, in modo da avere maggiori opportunità per partecipare ai sondaggi e guadagnare punti.

L’interfaccia è molto intuibile ed è facile navigare tra le varie sezioni. Quanto ai premi ottenibili sono contemplati anche buoni carburante di diverse compagnie. I tagli vanno dai 10 ai 25 euro, richiedibili dai 1000 punti in su.

Su questa piattaforma è possibile accedere sia tramite sito web sia tramite app, scaricabile sia su telefoni Android che iOS.

Un’altra app di sondaggi affidabile che permette di ottenere buoni carburante è Mister Panel.
Il criterio è sempre lo stesso: basta registrarsi e sulla base delle informazioni fornite verranno inviati periodicamente sondaggi che permetteranno di accumulare soldi nel proprio “salvadanaio” virtuale. Raggiunta poi la cifra d’interesse basterà richiedere il buono.

I buoni carburante vanno da importi di 11 euro fino a 25 euro.

Siti di sondaggi per ottenere buoni benzina gratis

Da tenere d’occhio è Microsoft Rewards. In questo caso la piattaforma funziona in maniera leggermente diversa rispetto alle app citate.

Innanzitutto in questo caso non esiste la corrispondente app e occorre avere un account Microsoft. Dopodiché occorrerà entrare dal web sulla dashboard Rewards e svolgere quotidianamente le attività proposte e i vari sondaggi. Ad ogni attività o sondaggio svolti corrispondono dei punti, che accumulati permettono di raggiungere le soglie per richiedere buoni di vario tipo, tra cui buoni carburante.

Tra le varie attività da poter svolgere è anche richiesta la navigazione sui motori di ricerca.

I punti richiesti su questa piattaforma sono piuttosto alti prima di poter raggiungere i vari buoni ma con costanza dopo pochi mesi si può anche arrivare ad un buono carburante di 10 euro, che di questi tempi non è poco!

Un altro sito di sondaggi e ricerche di mercato è Identiclic.
Una volta iscritti al sito, si riceveranno tramite email avvisi di nuovi sondaggi a cui poter partecipare. Le interviste potranno essere svolte anche al telefono o presso gli uffici dell’azienda.

I buoni carburante regalati sono del valore di 10 euro.

Tra le varie piattaforme citiamo anche Interviste.it.
Questo panel, dopo la solita registrazione, mette a disposizione quasi tutti i giorni nuovi sondaggi e interviste a cui potersi candidare per partecipare. Una volta selezionati si verrà contattati tramite email con indicazione dell’entità del premio. Anche tramite il passaparola, se un amico segnalato alla piattaforma parteciperà ad un’intervista, sarà possibile guadagnare punti extra.

La scelta dei buoni, anche in questo caso, è ampia, spaziando da ricariche telefoniche a buoni carburante di diversi importi.

Vincere buoni carburante tramite le aste online

Finora abbiamo parlato di app e siti. Esistono però anche aste online in cui provare ad aggiudicarsi buoni di ogni tipo, spesso anche quasi gratis.

Parliamo ad esempio di Bidoo e Baazr.
Il meccanismo è più o meno lo stesso: quando si è riusciti ad accumulare un certo numero di puntate (comprate o inviate giornalmente tramite l’iscrizione alla newsletter) si può tentare di aggiudicarsi l’asta di proprio interesse. Si piò aspirare ad un buono Amazon, piuttosto che ad un buono carburante, ad una ricarica telefonica, o anche all’ultimo prodotto hi-tech del momento a cifre irrisorie.

Non esistono in realtà tecniche particolari da mettere in pratica, se non contare sulla tempestività e su una buona dose di fortuna. Ovviamente più utenti puntano a quel determinato buono o prodotto, più scarse sono le possibilità di aggiudicarselo, dal momento che sarà un continuo tira e molla finché tutti molleranno la presa e solo uno vincerà.

Guidare bene premia

Un’app innovativa che si contraddistingue un po’ da tutte le altre è Smanapp.

Si tratta di un’iniziativa volta a premiare chi guida bene, riducendo la velocità ed evitando frenate brusche e distrazioni.

L’app funziona in background mentre si è alla guida, prevedendo ricompense per ogni kilometro percorso rispettando i limiti di velocità. Ma non solo. Per raggiungere più facilmente i premi in palio è possibile partecipare a quiz e aste.

Una volta raggiunta la soglia per richiedere il premio e dopo aver inviato la richiesta, viene generato un codice che andrà presentato all’azienda offerente che invierà il premio in oggetto.

Trattandosi di un’app rivolta agli automobilisti non possono mancare ovviamente premi sotto forma di buoni carburante.


sabrina maestri

Classe '86 , nata e cresciuta in provincia di Pavia. Diritto e giornalismo sono le mie due passioni, che cerco di coniugare nella vita di tutti i giorni. Il mio motto: "vivi e lascia vivere".

Related Articles

10 Comments

  1. Collaboro da tempo con Club nuove idee ed anche con altri siti simili ..alcune piattaforme però non le conoscevo per cui grazie per le informazione 👍👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button