Web e Tecnologia

Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra: Tutte le differenze e come ottenerli gratis o a pochi euro!

Il 13 marzo è stata la data ufficiale di lancio sul mercato del Samsung Galaxy S20 e le sue alternative più potenti Plus e Ultra. Quali sono le differenze tra questi tre modelli? E c’è un modo per ottenerli pagando molto di meno rispetto al loro esorbitante valore?

Dopo il Samsung Galaxy S10, la linea continua con questo nuovo gioiellino nelle solite tre versioni a cui siamo abituati. La differenza non sta solo nel prezzo: ogni versione è pensata per uno specifico utilizzo, quindi è giusto comprendere bene di capire quale comprare (o cercare di vincere con i concorsi che linkerò successivamente)

Per ogni modello sarà possibile la versione che supporta il 5G, o quella più economica che supporta solo la classica tecnologia LTE

Caratteristiche Tecniche Samsung s20, s20 plus e s20 ultra

Dimensioni e Schermo Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra

  • La versione base S20 ha uno schermo QHD+ di 6.2″
  • l’S20 Plus invece arriva a ben 6.7″
  • Infine Samsung S20 Ultra risulta essere il più grande, con uno schermo di 6,9″

La qualità di tutti e tre gli schermi è pressoché uguale, quindi la scelta è esclusivamente di estetica e comodità: non tutte le tasche riescono a contenere uno smartphone di quali 7 pollici!

Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy S20, S20Plus e S20 Ultra

Anche in questo caso, le differenze sono ben poche: tutti e tre modelli montano lo stesso processore Exynos 990.

La RAM varia tra gli 8 e i 16 GB, mentre la memoria interna dai 128 ai 512 GB. Nello specifico, solo le versioni LTE hanno 8 GB di RAM, mentre è possibile trovare i 16GB di RAM solo nel Samsung S20 Ultra.

La performance è comunque molto simile su tutti e tre i dispositivi, quindi anche questi dettagli non rappresentano un valido criterio di scelta.

Fotocamera Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra

Fotocamera Samsung S20 È invece la fotocamera a rappresentare il motivo per cui scegliere un modello anziché un altro.

Il comparto foto del Samsung Galaxy S20 è composto da una tripla fotocamera: quella principale da 12 Megapixel; la grandangolare, sempre da 12 Megapixel; infine un teleobiettivo da ben 64 Megapixel, utile per foto con zoom sensazionali. La fotocamera frontale è invece da 10 Megapixel

Il Samsung Galaxy S20 Plus dispone invece di una quadrupla fotocamera posteriore: gli stessi tre sensori della fotocamera dell’S20 Base, e in più un sensore ToF per la profondità di campo. Anche in questo modello, fotocamera frontale da 10 Megapixel

Su tutt’altro livello invece la fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra. I sensori sono gli stessi, ma cambiano i numeri: la principale è da ben 108 Megapixel; Grandangolare e ToF come L’S20 Plus; Il teleobiettivo è da 48 Megapixel, ma lo zoom ibrido arriva a 10x, mentre quello digitale addirittura a 100x. Infine, è impressionante la qualità della fotocamera frontale, di ben 40 Megapixel.

Ovviamente ricordiamo che non sono soltanto i Megapixel a fare la qualità della fotografia. Le fotocamere di tutti e tre i modelli presentano risultati eccellenti anche per le foto con scarsa illuminazione, e per scatti in qualsiasi tipo di ambiente e condizioni.

Batteria del Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra

Come era da immaginarsi, date le caratteristiche hardware importanti e le dimensioni elevate degli schermi, la batteria ha di conseguenza un elevata capacità in tutti e tre i modelli:

  • S20 Base ha una capacità di 4.000 MaH
  • S20 Plus ha una capacità di 4.500 MaH
  • S20 Ultra ha una capacità di 5.000 MaH

Tutte e tre le batterie supportano la ricarica rapida, e consentono un autonomia sufficiente per un utilizzo fino a sera.

Prezzo del Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra

Anche il prezzo può essere un fattore importante per la scelta. C’è da dire che però il modello più basilare ha un prezzo di ben 929 euro. Se il budget è basso, si può puntare sui modelli LTE; mentre se non vuoi rinunciare alla qualità eccellente della fotocamera, allora vale la pena anche spendere gli oltre 1300 euro per la versione Ultra

Ecco nel dettaglio tutti i prezzi:

Galaxy S20 Base

  • Galaxy S20 128GB LTE: 929 euro
  • Galaxy S20 128GB 5G: 1029 euro

Galaxy S20 Plus

  • Galaxy S20+ 128GB LTE: 1029 euro
  • Galaxy S20+ 128GB 5G: 1129 euro
  • Galaxy S20+ 512GB 5G: 1279 euro

Galaxy S20 Ultra

  • Galaxy S20 Ultra 128GB 5G: 1379 euro
  • Galaxy S20 Ultra 512GB 5G: 1579 euro

I prezzi sono effettivamente molto alti, ma ecco come potrai ottenere questi gioiellini a prezzi decisamente inferiori, o addirittura gratuitamente!

Come vincere un Samsung Galaxy S20 Gratis o come Pagarlo solo pochi euro

Come hai visto, il prezzo per tutti e tre i modelli sono elevati. Ma essendo uscito da poco, sono tantissime le iniziative di concorsi a premi per tentare di vincerlo gratuitamente! Per alcune basta solo indicare la propria email e tentare la fortuna, per altri viene richiesta la sottoscrizione ad un abbonamento di pochi euro (1 o massimo 2 euro)

Leggete quindi attentamente le regole di ogni concorso e, se volete, potete anche provare a partecipare a tutti quelli elencati. Inoltre invito a tornare ogni settimana, dato che potrebbero uscirne di nuovi! (Ultimo aggiornamento: 18/03/2020)

Ecco i concorsi:

Se invece non vuoi partecipare ad un concorso, ma semplicemente pagarlo pochi euro, allora ti consiglio di dare un’occhiata a Bidoo. Come ho spiegato nel mio articolo a riguardo, con Bidoo potrai partecipare a delle aste puntando pochi centesimi e facendo crescere progressivamente il prezzo finale. Se nessun’altro rilancia sulla tua puntata, allora l’articolo sarà tuo al prezzo a cui è arrivato con le puntate precedenti di tutti gli utenti.

Ecco un esempio direttamente dal sito, dove l’utente grassonecattivo è riuscito ad acquistare un Samsung Galaxy s20+ 4G pagandolo solo 130,10 €

acquista samsung galaxy s20 a pochi euro

Fortunato vero? E puoi riuscirci anche tu!

Scopri di più su Bidoo oppure iscriviti subito per ottenere i primi crediti gratis!

 


admin

Founder di IlGuru.org

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button