Film & Serie TV

La Principessa Bibliofila – Recensione

La Principessa Bibliofila è un anime giapponese, realizzato da MadHouse e diretto da Taro Iwasaki.
La sceneggiatura è stata affidata a Mitsutaka Hirota, mentre il character designer a Mizuka Takahashi.
La serie è tratta dall’omonimo manga di Yui Kikuta.

L’anime è disponibile in Italia dal 4 novembre su Anime Generation, un canale di Prime Video con un immenso catalogo di animazione giapponese. Si ha diritto ad un periodo di prova gratuita di 7 giorni, dopo  laquale si può sottoscrivere l’abbonamento. Il prezzo è di 4,99 € al mese.

Trama

Elianna Bernstein, sin da piccola, ha sempre avuto una grande passione per i libri e la lettura. Per questo suo immenso amore, viene soprannominata “Principessa Bibliofila”.

Un giorno conosce il principe Christopher che, trovandola molto interessante, le propone un accordo: divenire la sua finta fidanzata.
Se accetta, entrambi ne usciranno avvantaggiati. Il principe si libererebbe dalle pressioni della madre, che desidera vederlo sistemato, mentre la ragazza potrebbe trascorrere tutto il tempo che vuole nella Biblioteca Reale.Così, per i successivi quattro anni, i due trascorrono un’esistenza piuttosto tranquilla, ognuno immerso nelle proprie attività. Tuttavia, un giorno giunge a corte l’esuberante Irene, figlia di un visconte, che inizia ad avvicinarsi sempre più al principe Christopher. Elianna, credendo di essere la fidanzata del principe solo per nome, e resasi conto dei sentimenti sempre più forti che prova per lui, si prepara al fatidico giorno in cui il ragazzo romperà definitivamente l’accordo.

Cosa succederà fra Elianna e Christopher? Riuscirà la ragazza ad aprire il suo cuore al principe?
Per scoprilo non vi resta che guardare questo anime.

Considerazioni

Questo primo episodio mi ha incuriosito parecchio.
Abbiamo un accenno della personalità di Elianna, ragazza dolce ed insicura che, a fine episodio, capiamo trovarsi al centro di uno strano complotto. Infatti, da che era amata e ben voluta da tutti, viene tratta, all’improvviso, con estrema freddezza da tutta la corte. Come cambierà il suo carattere, davanti a tali comportamenti? Sono davvero curiosa.

Anche Christopher sembra un personaggio molto interessante.
Nonostante non lo ammetti apertamente, credo che anche lui provi qualcosa per la ragazza. Basti pensare agli svariati regali che le fa, al modo di approcciarsi con lei, o ancora per come si ingelosisce quando Elianna parla con altri uomini. Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto. 

Inoltre, con il primo episodio abbiamo una prima introduzione dei vari personaggi secondari. Spero vengano maggiormente approfonditi nel corso della storia, in quanto sembrano anche loro ben caratterizzati.

Lo stile grafico di questo anime è davvero meraviglioso.
Il design dei personaggi è pazzesco e le ambientazioni sono da mozzare il fiato, grazie ai giochi di luci e colori. Sembra davvero di trovarsi all’interno di una fiaba.

Consiglio la visione di questo anime agli amanti delle fiabe.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button