Fitness

Racchette da Padel – 12 modelli perfetti per il gioco

Proseguiamo con la recensione di altri dodici modelli di racchette per il gioco del padel, consigliate tanto per i professionisti quanto per i principianti del gioco.

Per quanto riguarda la tipologia, ricordiamo che il vero e proprio elemento differenziale è il peso delle racchette. Questo deve essere valutato a seconda della costituzione fisica del giocatore.
Infatti:

  • Per un uomo, il peso ideale della racchetta varia dai 370 ai 390 grammi;
  • Per una donna, il peso ideale varia dai 350 fino ai 370 grammi.

Racchette troppo leggere e non proporzionate al peso del corpo del giocatore, possono provocare infiammazioni al braccio, come l’epicodilite, che possono essere aggravate qualora la racchetta scelta non attutisca bene le vibrazioni provocate dai colpi.
Al contrario, racchette troppo pesanti possono provocare lesioni al gomito, al polso o alla spalla.

Pertanto, prima di procedere all’acquisto, occorre farsi consigliare da un esperto.

1 – X-Series Women’s Edition

Questa racchetta della RS è raccomandata per le giocatrici che hanno già esperienza nel tennis.
La struttura di questa racchetta, infatti, si caratterizza per la presenza di un ampio sweet spot e un design accattivante.
Dotata di una finitura sabbiosa, garantisce una presa perfetta ed uno spin of che, normalmente, posseggono solo quelle per professionisti.
La forma è a goccia ed il peso si aggira intorno ai 355- 370 grammi; lo spessore è standard, ovvero di 38 millimetri.

La struttura è un mix di carbonio (in grado di garantire una certa stabilità nei colpi) e fibra di vetro, che conferisce alla racchetta un carattere leggermente più morbido e versatile.
La superficie sabbiosa crea una buona presa attorno alla palla, e aiuta la giocatrice a meglio calibrare i colpi. Anche i piatti sui due lati della racchetta sono del medesimo materiale, con l’aggiunta del grafhene.

Clicca qui per acquistare la X-Series Women’s Edition

2 – Conqueror-9.0-soft

Questa racchetta combina materiali e tecnologie appositamente sviluppate con l’esclusiva tecnologia Drop Shot.
Il formato a goccia fornisce un ampio punto dolce per colpire, un equilibrio medio-alto per un controllo superiore e una versatilità totale in pista. Dotato di una gomma più morbida, raggiunge un comfort e una potenza ancora maggiori.

Un prodotto rivolto in particolare a giocatori e giocatrici che cercano potenza, e che praticano lo sport in modo intensivo, cercando di ottenere il massimo dalla loro racchetta in qualsiasi area del campo.
Grazie alla costruzione premium della lama e alla sua tecnologia all’avanguardia, il giocatore è più che sicuro di un’esperienza di gioco di prim’ordine.

La peculiarità di questa racchetta è la lastra termoplastica, che assicura la massima resistenza e un eccellente assorbimento delle vibrazioni dei colpi.
Nell’impugnatura della racchetta, è inserito un pezzo di silicone, con un rivestimento di 2 mm di sughero super assorbente, per ridurre il tremolio nell’area in cui il giocatore ha la presa.

Il dato innovativo è che cambia il colore della lama a seconda della luce che riceve.

Clicca sul link per acquistare la Conqueror-9.0- soft

3 – Hire

La racchetta Hire ha la forma rotonda con un’ampia superficie; lo spessore di 38 millimetri agevola senz’altro il gioco, soprattutto ai principianti.
Il telaio è in graphite ed è dotata di cinturino al polso, che garantisce una presa più solida.

Viene consigliata ai ragazzi che giocano abitualmente sulla destra, con un livello medio e in fase di progressione. Questa è, infatti, una racchetta intermedia dal controllo rapido, che offre grande giocabilità grazie alla sua leggerezza.

Qui il link per poter acquistare la racchetta Hire

4 – Tiger 2.0

La Tiger 2.0 è una racchetta molto leggera, la cui struttura è realizzata in Full Eva System, con superficie in fibra di vetro e un nucleo interno di gomma Eva Soft a bassa densità.

La forma è rotonda ed è anch’essa indicata per un livello principiante.
In particolare, è ideale per i giocatori junior perché leggera e confortevole, strutturata con presa allungata che consente di afferrarla più facilmente.

Il peso si aggira intorno ai 360-375 grammi.

Qui potrai acquistare la Tiger 2.0

5 – Adidas RX100

È l’ideale per il livello principiante o per il giocatore occasionale, che cerca una racchetta per iniziare questo sport.

Ha un peso medio di 367 grammi e un bilanciamento medio, offrendo una grande maneggevolezza per una maggiore reattività. La forma è rotonda ed il telaio è in fibra di vetro e di carbonio.
Il nastro di protezione è incorporato nella parte alta della testa della pala, per proteggerla dagli urti contro le pareti e il pavimento. I fori sono disposti a gruppi di tre e sono tutti equidistanti. Garantiscono, così,  un rafforzamento della superficie della racchetta.
Lo Sweet Spot al centro della struttura garantisce il miglioramento della prestazione del colpo.

È realizzata con rinforzi in fibra di vetro e carbonio, che ottimizzeranno la potenza dei colpi.

Acquista la Adidas RX100

6 – Dunlop Rapid Control 3.0

Questa racchetta da padel di controllo è stata ideata per i principianti ed i giocatori occasionali.

Ha la struttura del telaio in grafite ed una forma ibrida, che offre una potenza extra con un ampio sweetspot.
La forma è tonda ed il materiale principale è la graphite, utilizzata per rinforzare l’area del telaio, dotata di una maggiore resistenza agli urti.
Il peso è di 365 grammi e lo spessore di 38 millimetri.
La superficie è in fibra di vetro e l’anima è in gomma eva; una combinazione di materiali che ne migliorano la giocabilità, stabilizzando le vibrazioni dei colpi grazie anche ai rinforzi strutturali.

Facile da maneggiare grazie alla sua leggerezza.

Qui potrai acquistare la Dunlop Rapid Control 3.0

7 – Drop Shot Power 1.0

Questa racchetta promette un’ottima resa e resistenza in campo.
È dotata di un telaio in Carbonio Innegra High Resistence e una particolare texture 3D, che garantisce un ottimo grip della palla.
È consigliata per i giocatori professionali di livello avanzato.

Il telaio, in eva soft, garantisce il tocco morbido e un ampio controllo dei colpi.
È una racchetta ideale per stili di gioco offensivi, creata con uno stampo versatile che si distingue per il suo ampio sweet spot e la sua ottima maneggevolezza.

Qui il link per poter acquistare la Drop Shot Power 1.0

8 – Black Crown Piton Attack Plus

Questo modello ha una forma a goccia ed una superficie rugosa delle facce.
Ideale per giocatori di padel di livello avanzato, che giocano da attaccanti e cercano sempre la massima aggressività ad ogni colpo.

Grazie alla combinazione della gomma EVA MS White, il telaio Eva da 2TB e lo strato di carbonio 3K, si ottengono ottimi colpi in attacco, soprattutto nei pressi della rete.
Il peso va dai 355 ai 370 grammi e la struttura è in doppio tubolare, costituito dall’80% in fibra di carbonio, che fornisce una resistenza superiore.

È caratterizzata dal formato a strappo, con uno sweet spot esteso verso la testa della racchetta.

Clicca qui per acquistare la Black Crown Piton Attack Plus

9 – HEAD Zephyr UL

È l’ideale per i giocatori intermedi.
Ha una struttura leggera, di appena 340 grammi, facile da utilizzare e caratterizzata dall’’innovativa tecnologia Graphene 360, che aumenta la flessibilità della presa. Essendo posizionata dal cuore fino alla testa della racchetta, rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla palla, massimizzando la potenza del gioco.

La struttura è in comfort foam, la gomma che assorbe le vibrazioni e, contemporaneamente, amplifica la potenza del colpo.
La forma è rotonda e la finitura liscia; il cinturino da polso è regolabile.
La protezione in carbonio preformato, protegge la racchetta da scheggiature e graffi, prolungandone la durata. La schiuma eva assorbe le vibrazioni aumentando la potenza.

Acquista la HEAD Zephyr UL

10 – Star Vie Aquila Space Pro

Si tratta di una racchetta polivalente, molto completa e consigliata per giocatori di livello intermedio e avanzato, che cercano più potenza.

Ha una forma a goccia e un peso che varia dai 350 ai 385 grammi. Sia il telaio che i piatti della racchetta hanno la struttura in carbonio. Il nucleo interno è formato da gomma a densità media, un materiale meno morbido con cui si ottiene maggior controllo e forti smash.

Si caratterizza, inoltre, per avere le facce leggermente rugose, con delle stelle disegnate in rilievo, che permettono di dare maggior effetto alla palla.

La tecnologia Reinforcement Torsion System rinforza l’effetto anti-torsione.

Clicca qui per acquistare la Star Vie Aquila Space Pro

11 – Adidas Match 3.1 2022

È l’ideale per i giocatori principianti o occasionali, in quanto incorpora morbida gomma eva che permette un’uscita più rapida della palla, con un sistema di rinforzo che non fa diminuire la potenza del colpo anche nel corso della gara. Inoltre, la fibra di vetro gli conferisce una maggiore flessibilità.

Con un’area di battuta molto ampia e una gomma eva soft performance a bassa densità, il colpo diviene morbido ma al contempo incisivo e deciso.

Grazie alla tecnologia Structural Reinforcement, la racchetta è sempre protetta da eventuali torsioni. La struttura è in fibra di vetro intrecciata.

Qui il link per acquistare la Adidas Match 3.1 2022

12 – Dunlop Aero-Star Junior

Questa è la racchetta da padel per bambini, dalla forma a goccia che assicura una potenza extra.
La finitura è ruvida e la struttura è in graphite, ideale per principianti e giocatori occasionali.
Lo spessore è di 36 millimetri e il peso è di 320 grammi.

Nella sua costruzione ci sono elementi che caratterizzano le racchette per adulti, come il telaio di grafite, per rinforzare la struttura e i telai della racchetta. Nel nucleo troviamo la gomma Eva Ultra Soft, dal tocco morbido che offre un grande controllo del colpo.
Sia il tubolare che le facce sono realizzate in carbonio.

Qui potrai acquistare la Dunlop Aero-Star Junior


Related Articles

33 Comments

  1. articolo ben dettagliato e ricco di informazioni per chi vuole acquistare un ottima racchetta per il padel 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button