CronacaOpinioni

C’è un’ondata di russofobia?

La federazione internazionale felina mette al bando i gatti russi

Sembra che siamo di fronte ad una ondata di russofobia: cambiano nome ai cocktail (Moscow mule diventa Kiev mule), ritirano un corso universitario su Dostoeskvij ed ora addirittura la federazione internazionale mette al bando dalle gare i gatti russi.

La questione dell’invasione Russa in Ucraina sta generando una spirale di follia, una gara a chi punisce di più il popolo russo. Questo dovrebbe aiutare a risolvere la situazione?

La guerra è una questione complessa

Siamo di fronte a una situazione molto complicata ma è auspicabile che vi sia sempre un dialogo sereno che porti ad una risoluzione pacifica.

Il problema è che queste prese di posizione contro la Russia non fanno che gettare benzina sul fuoco! Qual è la colpa del popolo russo per dover subire questi affronti?

La guerra non è mai voluta da tutto il popolo

Credo che gran parte del popolo russo non voglia questa guerra, di solito i conflitti nascono per ragioni economiche e sono iniziativa dei governi. Quando si elegge un presidente, nessun cittadino può prevedere che possa causare una guerra. Ciò nonostante la questione è molto complessa, a mio giudizio accanirsi contro Putin e soprattutto con il popolo russo non può che far degenerare il tutto.

Spesso i media fomentano la russofobia

I nostri media occidentali, fanno molto spesso propaganda a favore della Nato più che una informazione imparziale che serva al cittadino a riflettere.

I media stesso alimentano odio contro Putin senza analizzare le responsabilità dell’occidente, questo non vuole essere una difesa delle azioni del presidente russo ma è bene che si osservi sempre tutto il quadro completo. Semplificare e manipolare, con dei servizi con immagini fake, non può che fomentare caos e odio.

In conclusione

A pagare le spese di tutto questo sono le persone di buon senso, quelle che realmente coltivano la pace ogni giorno e non vengono ascoltate, nell’epoca della post-verità non tutti sanno distinguere il nero dal bianco. Impariamo ad osservare e smettiamo di infliggere stupide punizioni, questa ondata di russofobia inizia come una ridicola follia e può sfociare in un conflitto mondiale.

 


Related Articles

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button