Sport

Le migliori scarpe da Padel per donna della Asics

Nel gioco del padel, la scelta delle scarpe è fondamentale, in quanto questo sport richiede molto movimento che varia a seconda anche del campo di gioco.

Adoperare scarpe non idonee può comportare una ridotta protezione del piede.
L’area più a rischio è quella laterale, in quanto un continuo scompenso dei muscoli che può provocare problemi a livello distorsivo, o contratture e strappi muscolari.

In particolare bisogna porre attenzione, al momento dell’acquisto, alle varie tipologie di suola, facendo riferimento al tipo di campo da gioco sul quale maggiormente si pratica il padel.

Le scarpe in commercio hanno tre tipi di suola:

  • Omni: è la peculiarità delle scarpe estremamente versatili, ed è ideale su superfici dure, come il cemento o il prato sintetico.
    Il suo design agevola l’aderenza sul terreno di gioco, facilitando movimenti rapidi e brevi, preservando il giocatore da scivolate improvvise.
    La suola è
    formata da piccoli punti o micro tacchetti. Molti giocatori, infatti, la conoscono come suola punteggiata;
  • A spina di pesce o clay: ha un’elevata resistenza all’abrasione e assicura un’ottima aderenza sul tappeto in sintetico.
    Rispetto alla suola Omni è più profonda e, quindi, non si consuma facilmente. È
     composta da linee parallele a forma di triangoli ed è completamente priva di tacchetti;
    La qualità principale di questo tipo di suola è la trazione; infatti è quella che aderisce meglio sul terreno.
  • Mista: il design combina insieme la Omni, per quanto riguarda la parte anteriore interna (garantendo una buona presa sul terreno di gioco), e la Clay (assicurando lo scivolamento sul tappeto).

Modelli di scarpe da Padel

Di seguito ripotiamo alcuni modelli di scarpe Asics da donna tra i quali potrete scegliere

Gel-Padel Pro 5 Scarpa Da Padel Donna

Sono le scarpe ideali per i giocatori di padel dallo stile competitivo.
Consentono prestazioni ottimali grazie ad un sostegno elevato del piede. Infatti la parte superiore della superficie è stata rinforzata, in modo da garantire una maggiore stabilità. Inoltre è stato aggiunto più tessuto a rete, per renderle maggiormente traspiranti, confortevoli e leggere.

La suola è in argilla, la tecnologia nell’intersuola è in gel, mentre i composti antiabrasione ed il sistema trusstic riducono efficacemente la torsione del piede durante il movimento, favorendo i cambi di direzione.

La parte anteriore ha la tomaia rinforzata in mesh traspirante, con inserti in pelle sintetica.

Gel-Challenger 13 Scarpa Da Padel Donna

Grazie alla tecnologia Gel nella parte anteriore e posteriore, combinata con l’intersuola Solyte, viene assicurato alla giocatrice una perfetta aderenza della scarpa al terreno, ovviando al pericolo di scivolamenti o di torsioni improvvise del piede.
La gomma AHAR+ garantisce il rafforzamento delle aree della suola, così come della parte anteriore della scarpa, per una prestazione protratta nel tempo, senza segni di usura.

Rispetto al modello precedente, la novità è rappresentata dall’ aggiunta della tecnologia Wingwall, collocata nella parte esterna della superficie della scarpa, in grado di migliorare la stabilità direzionale dei movimenti.
Il sistema ASICS GEL in silicone, incapsulata con poliuretano, fornisce il massimo assorbimento degli urti ed è posizionata nell’intersuola.

Adatto a tutte le giocatrici che cercano scarpe stabili e durevoli nel tempo.

Court FF 2 Scarpa Per Tutte Le Superfici Donna

La peculiarità di questo modello è, senz’altro, l’intersuola flytefoa, oltre alla tecnologia gel collocata nell’area dell’avampiede e del retropiede della scarpa, che ammortizza le vibrazioni dovute ai salti.

La soletta solyte migliora i rimbalzi durante i movimenti e prolunga la vita della scarpa. È rimovibile in modo da ben gestire l’umidità del piede.

La presenza della tecnologia trusstic syst sotto il mesopiede rende la scarpa comoda e stabile.
La tecnologia GEL™, sulla parte anteriore e posteriore della scarpa, ammortizza gli atterraggi e rende più stabili i colpi.

Gel-Challenger 13 Scarpa Per Tutte Le Superfici Donna

La Asics Gel Challenger 13 è stata pensata e costruita per offrire supporto, con una calzata senza cuciture, e ammortizzazzione, grazie al gel collocato in prossimità dell’appoggio, sia anteriore che posteriore. Aumenta il ritorno di energia e assorbe gli shock, garantendo movimenti più fluidi e consapevoli.

La suola in gomma ahar è stata creata per offrire trazione su tutte le superfici. La tomaia è formata di materiali sintetici e traspiranti, e la tecnologia wingwall aumenta la stabilità laterale del piede.

La suola a spina di pesce modificato, in gomma Aharplus, offre ottimi livelli di trazione e resistenza su tutte le superfici, mentre la protezione per le dita Pguard migliora la resistenza

 

Solution Speed FF Scarpa Per Terra Rossa Donna

La scarpa da padel Asics Solution Speed FF è ideale per le giocatrici di padel che cercano la massima leggerezza e flessibilità dei movimenti.

La tecnologia P-Guard garantisce, nel lungo periodo, una protezione per le dita dei piedi. La soletta solyte prolunga la vita della scarpa; essendo rimovibile, favorisce il rimbalzo e la gestione dell’umidità. La tecnologia TRUSSTIC SYSTE sotto il mesopiede rende la scarpa comoda e stabile.

Una buona scarpa da tennis deve essere durevole; per questo è dotata della suola Tennis-AHAR.
Questa gomma altamente resistente riduce l’usura sulle parti della scarpa.

La COURT FF 2 CLAY non è solo una scarpa bella da vedere, ma ha anche molte caratteristiche per aiutarti in campo.

Solution Speed FF Scarpa Per Terra Rossa Edizione Speciale

La scarpa da padel Solution Speed FF edizione speciale è ideale per le giocatrici di padel che cercano la massima leggerezza e flessibilità dei movimenti.

Il design moderno e colorato è accompagnato dalla firma di Pablo Lima.

L’ammortizzazione è garantita dal Flytefoam nell’intersuola, e il dinamismo sarà ideale grazie alla tecnologia Gel nell’avampiede e nel tallone, incapsulata con poliuretano.
La suola presenta la tecnologia Twistruss per favorire la stabilità laterale del piede.

Il sistema Dynawrap fornisce un maggior supporto alla parte superiore, grazie alla presenza di piccole cinghie elastiche. Questa scarpa riduce significativamente l’impatto degli urti dovuti a movimenti improvvisi di stop and go in campo.

Le scarpe da padel Asics Padel Lima FF

Sono ideali per le giocatrici che ricercano un design leggero e flessibile che possa permettere loro la giusta stabilità del piede per rapidi movimenti in campo.

La tomaia è in mesh con rinforzi in PU, confortevole, morbida e traspirante.
L’a
mmortizzazione gel collocata sul tallone con tecnologia FlyteFoa, attenua gli urti e migliora la reattività sia in fase di appoggio che in quella di stacco. L’intersuola è dotata di tecnologia TwissTrus in grado di offrire maggior supporto nei movimenti. Le unità gel sono strategicamente posizionate nell’intersuola, per assorbire e mitigare gli urti e, a seconda della sua posizione, l’unità gel di silicone è incapsulata con poliuretano.

Sono dotate di sistema Dynawrap che fornisce un maggior supporto alla parte superiore, grazie alla presenza di piccole cinghie elastiche.

Gel-Resolution 8 Scarpa Per Terra Rossa Donna

La tomaia flexion fit fornisce un supporto ottimale, incorporando la tecnologia Dynawal per un maggiore supporto del mesopiede durante i movimenti laterali.

Grazie alla rinomata tecnologia di ammortizzazione GE nel tallone e nel mesopiede, questa scarpa riduce significativamente l’impatto degli impatti causati dai bruschi movimenti di stop-and-go sul campo.

Questo modello include una soletta estraibile, che favorisce il passaggio dell’aria per mantenere i piedi asciutti e freschi.

Nella parte anteriore è presente la protezione per le dita pguard, realizzata con una combinazione di gomma e resina che offre una maggiore protezione e durata alla scarpa. La suola di questo modello è realizzata in argilla e include l’elemento aharplus.


Related Articles

24 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button