Videogiochi

Tutti i Videogiochi in uscita a Giugno

Ecco qui tutte le uscite videoludiche del mese di giugno, che potrebbero interessare gli appassionati dei videogame.

Diablo Immortal

Si tratta del nuovo capitolo della serie action RPG di Blizzard e di NetEase.
Arriverà a partire dal 2 Giugno sui dispositivi mobile e su PC in free to play.

Questo nuovo capitolo supporta sia i cross-play e sia i progressi condivisi. Questo consente ai giocatori di unirsi alle battaglie senza la necessità di avere la stessa piattaforma, permettendogli di passare da un dispositivo all’altro senza alcun limite.

Vi sono sei classi disponibili, ognuna con abilità diverse: Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Negromante e Mago. Una volta compiuta la scelta, si partirà per un lungo viaggio attraverso le otto zone della città di Cuor della Marca.

In Diablo Immortal i giocatori potranno incontrare sia personaggi nuovi che già conosciuti nei precedenti capitoli, come Deckard Cain. Scopo del gioco è trovare i frammenti della Pietra del Mondo corrotta, evitando che le forze degli Inferi Fiammeggianti riescano a impossessarsene.

La storia del gioco si svolge tra eventi che si sono verificati in Diablo II e Diablo III.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

Si tratta del primo gioco dedicata alla serie anime/manga ideata da Koyoharu Gotōge. Grazie all’immenso successo, viene considerato come l’erede di grandi serie come Drangoball, Naruto e One piece.

Sviluppato da CyberConnect 2, il gioco è già uscito nel 2021 su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
A partire dal 10 giugno arriverà anche su Nintendo Switch.

Demon Slayer Kimetsu No Yaiba the Hinokami Chronicles si presenta come un action 3D di combattimento.
Oltre alla Story Mode, sarà possibile sfidare gli avversari in modalità versus, vestendo i panni di uno dei personaggi principali della serie.

Mario Strikers Battle League Football

È un gioco di calcio realizzato da Next Level Games, e ha come protagonisti i personaggi principali di Super Mario. Uscirà il 10 giugno in esclusiva su Nintendo Switch.

Saranno disponibili sia la modalità singleplayer che quella online, con la quale giocare contro giocatori di tutto il mondo attraverso i club. Con la modalità multiplayer, invece, si potrà giocare in locale fino ad un massimo di 8 giocatori. Nelle partite online a due, è consentito di fare squadra.

La Battle Legaue consente di partecipare anche ad un campionato online, chiamato Stricker Club, con un massimo di 20 giocatori. Si potrà creare un club o unirsi ad uno già esistente, partecipando a diverse gare online anche in modalità singleplayer. I giocatori che creano i club, potranno personalizzare le divise delle squadre e gli stadi.

In Mario Stricker Battle League Football sono state introdotte nuove funzionalità.
Oltre ad essere stato aggiunto un equipaggiamento intercambiabile, che permette ai giocatori di personalizzare i loro personaggi, sono stati introdotti anche dei nuovi Hyper Strikers. Questo permette ai giocatori di effettuare colpi fantastici e acquisire più punti durante la partita.
Infine, è stata inserita anche la funzionalità Team Tackles, che consente ai giocatori di spingere i propri compagni di squadra sul campo, per poter affrontare i giocatori dell’altra squadra.

The Elder Scrolls Online: High Isle

Si tratta della nuova espansione di The Elder Scrolls online, e uscirà a partire dal 6 Giugno su PC, Mac e Stadia;  dal 21 giugno arriverà anche su Xbox e PlayStation.

Scopo dell’espansione sarà principalmente affrontare questioni legate alla politica.
La trama si svolgerà principalmente all’interno della città portuale di Gonfalon Bay, situata nei pressi dell’isola di High Isle.
Una volta arrivati, i giocatori si troveranno nel mezzo di una battaglia, in quanto la città sta subendo svariati attacchi da parte dell’Ascendant Order. Già incontrati nei precedenti capitoli della serie, verremo a conoscenza delle dure lotte tra le classi sociali dell’isola.

I principali antagonisti saranno alcuni civili mascherati, fautori di diversi cimini contro la classe agiata, compiuti con il solo scopo della sopravvivenza.

All’interno del gioco conosceremo nuovi personaggi, affronteremo nuove quest e, con l’avanzare della trama, verremo a conoscenza di nuove storie.

Shadowrun Trilogy

Shadowrun Trilogy è un RPG strategico a tema cyberpunk, ideato da Harebrained Schemes.
Questa nuova edizione comprenderà tutti e tre i capitoli usciti negli ultimi anni, con le loro varie espansioni; arriverà il 21 giugno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Pc.

Nel primo capitolo Shadowrun Return del 2013 è stato introdotta una versione Deluxe, comprensiva di colonna sonora digitale e una serie di storie brevi, ideate da Jordan Weisman.

Nel secondo capitolo, Shadowrun Dragonfall del 2014, è stata inserita una versione Director’s Cut. Vi sono 5 missioni extra, finali alternativi, nuove musiche, una nuova interfaccia, nuovo sistema di combattimento e nuove opzioni per poter personalizzare la squadra di gioco.

Nel terzo capitolo, Shadowrun: Hong Kong del 2015, è stata introdotta una Extended edition, con una nuova colonna sonora e un Artbook.

Sonic Origins

Si tratta di una raccolta dei vecchi classici del celebre porcospino della Sega.
Uscirà il 23 giugno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

La raccoltà comprenderà giochi come Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic CD e Sonic 3 & Knuckles,  disponibili in versione originale e rimasterizzata.

Si potrà scegliere se utilizzare la modalità classica, con risoluzione originale e vite limitate, o la modalità anniversario, con schermo intero e vite illimitate.

Sono state aggiunte una serie di nuove missioni, alla fine delle quali i giocatori verranno premiati con dei medaglioni. Questi si potranno spendere nell’Area Museo, sbloccando nuovi livelli e contenuti.

Deliver Us The Moon

Gioco di avventura prodotto da Wired Productions e sviluppato daKeokeN Interactive, arriverà il 23 giugno su PS5 e Xbox Series X/S.

Deliver Us the Moon è ambientato in un futuro apocalittico, dove le risorse naturali della terra sono esaurite. Per poter risolvere questa crisi, alcune potenze globali hanno deciso di creare la World Space Agency, la quale riuscì a trovare una nuova fonte di energia sulla Luna.

I giocatori vestiranno i panni dell’ultimo astronauta della terra, ed investigare su quanto è accaduto per cercare di salvare l’umanità. Durante il viaggio, si verrà accompagnati da un piccolo robot chiamato ASE. Assieme a lui attraverseremo le lande desolate della Luna, esplorando edifici abbondati e raccogliendo indizi, per poter scoprire la verità su quanto accaduto.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

È un gioco di ruolo Hack and Slash, nuovo capitolo della famosa saga Fire Emblem. È prodotta dalla Intelligent System e realizzata da Koei Tecmo.
Uscirà il 24 Giugno in esclusiva su Nintendo Switch.

Ritroveremo gli eroi conosciuti in Fire Emblem: Three Houses, che in questo nuovo capitolo continueranno a combattere epiche battaglie in una Fódlan invasa dalla guerra.
Ogni personaggio scelto avrà una serie di combo e mosse speciali, decidendo anche se sconfiggere il nemico con le armi a disposizione.

Un’edizione limitata del gioco uscirà sempre il 24 giugno.
Includerà un artbook, una mappa in tessuto del Fódlan, un set di cinque statuette in acrilico e un set di cartoline dei personaggi.

Capcom Fighting Collection

È la raccolta dei famosi picchiaduro ideati da Capcom. Arriverà il 24 giugno su PS4, PC, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

Saranno disponibili dieci diversi giochi, tra cui: Darkstalkers The Night Warriors, Night Warriors Darkstalkers Revenge, Vampire Savior The Lord of Vampire, Vampire Hunter 2 Darkstalkers Revenge, Vampire Savior 2 The Lord of Vampire, Red Earth, Cyberbots Fullmetal Madness, Super Gem Fighter Mini Mix, Super Puzzle Fighter II Turbo e Hyper Street Fighter II.

In tutti i giochi é stato aggiunto anche il supporto per il multiplayer online con il NetCode.

MADiSON

Si tratta di un gioco horror psicologico in prima persona, sviluppato e prodotto da Bloodious Games.
Uscirà il 24 giugno su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

Protagonista del gioco è Luca, un cacciatore di fantasmi, che si recherà in una casa infestata da un demone. Suo scopo è continuare un rituale che, anni prima, fu iniziato da un gruppo di esorcisti dilettati, e che finì con la loro morte.

Si dovranno risolvere svariati enigmi attraverso l’utilizzo di una fotocamera istantanea, che si rivelerà utile anche per osservare gli spiriti  ed i demoni che infestano la magione, scoprendone tutti i segreti.

MADiSON si ispira a vecchie glorie come P.T e Fatal Frame/Project Zero.

Outriders Worldslayer

Si tratta della prima espansione dello sparatutto sci-fi Outriders, sviluppato da People Can Fly e Square Enix. Arriverà il 30 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Si potrà giocare sia in single player che in modalità co-op, insieme ad altri due o tre giocatori.
Oltre a poter creare da zero il proprio outrider scegliendo una tra le quattro potenti classi della campagna principale, sarà possibile usare direttamente un potenziamento, permettendo al proprio personaggio di arrivare immediatamente al livello 30, potendo addentrarsi di nuovo nel letale pianeta Enoch.

In questa nuova espansione si affronterà una nuova minaccia: la letale mutazione Ereshkigal. Si inizierà una decisiva battaglia per la sopravvivenza dell’umanità, fino allo scontro decisivo nelle antiche rovine di Tarya Gratar.

Sono stati introdotti un centinaio di nuovi oggetti leggendari, i livelli degli equipaggiamenti sono aumentati ed è stata aggiunta la difficoltà Apocalypse. Inoltre, vi sono nuovi modi per potenziare il proprio outrider, attraverso nuovi Pax Three e nuovi livelli di ascensione.

Monster Hunter Rise: Sunbreak

Si tratta della prima espansione del kolossal ruolistico di Capcom. Arriverà il 30 giugno su PC e Nintendo Switch.

Questa nuova espansione includerà una serie di miglioramenti del gameplay, oltre ad una serie di nuove meccaniche di combattimento, nuove zone di caccia e nuove creature mostruose.
Verrà inserito, inoltre, anche un nuovo livello di difficoltà, con le missioni di grado maestro.

I giocatori vestiranno i panni di un cacciatore che, dopo aver salvato Kamura dalla sventura, dovrà intraprendere un nuovo viaggio. Arriveranno a Elgado, incrociando il cammino con un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno. Scopo del gioco sarà tentare di sconfiggerlo, riportando la pace.


Related Articles

13 Comments

    1. si se ti piacciono i giochi horror credo che potrebbe davvero interessarti! si Sonic è davvero un classico e sarà bello rigiocarci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button