Film & Serie TV

“I parchi nazionali più belli del mondo” – la voce di Barack Obama ci accompagna alla scoperta della natura

Esce il prossimo 13 aprile su Netflix la nuova e interessante docuserie I parchi nazionali più belli del mondo. Un incredibile e spettacolare viaggio in cinque puntate, che condurranno lo spettatore alla scoperta di alcuni dei parchi nazionali più belli e affascinanti del pianeta. Il tutto impreziosito dalla voce narrante dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Prodotto da Netflix, come detto, ma visibile anche su Sky Q e su Now Smart Stick.

Alla scoperta delle meraviglie della natura

Prodotto da Wild Space in collaborazione con Higher Ground Productions e Freeborne MediaI parchi nazionali più belli del mondo ci permetterà di fare un giro del mondo restando comodamente seduti sul divano di casa. Diverse, e tutte affascinanti, le mete scelte dalla produzione per realizzare questo ambizioso documentario. Ci si augura possa, ancora una volta, sottolineare l’importanza della necessità di un maggior sforzo volto a tutelare la natura.

Nel corso delle puntate visiteremo, tra gli altri: le acque della Baia di Monterey, in California; la terra rossa dello Tsavo National Park in Kenya; le lussureggianti foreste pluviali del parco indonesiano di Gunung Leuser e le vette della Patagonia. Grazie alla narrazione di Obama, scopriremo tutti i segreti e le particolarità di questi angoli di mondo, tutelati e protetti.

Produttore della docuserie è James Honeyborne, già noto per aver prodotto The Blue Planet II nel 2017 e, alcuni anni prima, Blue Planet che si avvalse della collaborazione del naturalista britannico Sir David Attenborough per la sua realizzazione.

Obama, una voce per la natura

Indovinata la scelta di Barack Obama per la narrazione dei filmati.
Da molto tempo, infatti, l’ex presidente americano è in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica circa la questione legata al riscaldamento globale, e la salvaguardia della natura più in generale. Al riguardo, da ricordare la sua battaglia per portare, in patria, la riduzione delle emissioni dei gas serra e il ruolo di rappresentante degli Stati Uniti all’Assemblea sul clima, la “Cop21” di Parigi. Grazie ai suoi sforzi, si è arrivati alla firma di un Trattato in cui i firmatari si impegnano a mantenere l’aumento delle temperature sotto i 2°C.

Un pesce che cammina, ippopotami surfisti che vogliono cavalcare le onde, specie introvabili altrove sulla terra. Ovunque nel mondo, più un parco nazionale è isolato, più insolite saranno le sue creature e più straordinari i loro comportamenti. Celebrate con me i più bei parchi nazionali e naturali del Pianeta

(Barack Obama in apertura del trailer de I parchi nazionali più belli del mondo)

Titolo: I parchi nazionali più belli del mondo

Genere: docuserie sulla natura, 5 episodi

Voce narrante (in lingua originale): Barack Obama

In onda su Netflix dal 13 aprile 2022


Related Articles

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button