Film & Serie TV

“Bla Bla Baby” di Fausto Brizzi – divertente commedia dalle atmosfere Disney con Alessandro Preziosi

Torna nelle sale il prossimo 7 aprile Fausto Brizzi. Per quella data è prevista l’uscita dell’ultimo film del regista: Bla Bla Baby.  Prodotto da Luca Barbareschi per Eliseo Multimedia, in partnership con Rai Cinema e distribuita dalla 01 Distribution.

Arriva nelle sale il prossimo 7 aprile “Bla Bla Baby” il nuovo film di Fausto Brizzi (fonte: mymovies.it)

Una commedia divertente in un asilo “magico”

In questa sua nuova pellicola, Brizzi trasporta lo spettatore all’interno di un asilo molto particolare, portandoci a conoscere i suoi piccoli alunni e degli educatori “reinventati”.

Il protagonista è Luca (Alessandro Preziosi) un quarantacinquenne che, dopo un estenuante, lungo rincorrere il successo senza ottenerlo, si vede costretto a ripiegare su un impiego molto più modesto: educatore nell’asilo aziendale della Green Light. Con lui vi sono anche le colleghe Celeste (Maria Di Biase) e Doriana (Chiara Noschese) alle prese, come Luca, con una scalmanata scolaresca rende la vita impossibile ai propri insegnanti.
I tre si ritrovano ben presto incapaci di gestire questi particolari scavezzacollo, con i quali non riescono a instaurare alcun tipo di relazione; anche perché i piccolissimi allievi non sono ancora in grado di parlare.

Sembra quindi prospettarsi, per Luca, l’ennesimo fallimento professionale. Sino alla sera in cui (e qui subentra il coup de théâtre degli sceneggiatori) a casa dell’amico e scienziato Ivano ( Massimo De Lorenzo) mangia inavvertitamente un omogeneizzato alla platessa contaminato e appena tolto dal mercato.
Le conseguenze sono a dir poco strabilianti. L’indomani, dopo aver trascorso una notte insonne, Luca torna al suo lavoro in asilo, ma non crede alle proprie orecchie. Come per magia, infatti, quegli incomprensibili monosillabi e vocalizzi dei bambini, diventano per lui comprensibilissimi. Un evento che, come facilmente intuibile, cambierà il lavoro dei tre e la vita di Luca, con esiti tutti da scoprire.

Brizzi regala una commedia leggera e rigenerante

Con Bla Bla Baby Fausto Brizzi ci regala una commedia leggera, in stile Disney potremmo dire, con tocchi di “magia” che consentono allo spettatore di trascorrere un’ora e mezza di divertimento e rilassatezza, in un periodo tutt’altro che semplice.

Un film arricchito da un nutrito cast, che vede come “punte di diamante” Alessandro Preziosi nel ruolo di Luca, Chiara Noschese – figlia dell’indimenticabile Alighiero – in quelli di Doriana e Maria Di Biase in quelli di Celeste. A impreziosire ulteriormente il ricco parterre di protagonisti che danno vita alla pellicola di Brizzi, segnaliamo:  Cristiano Caccamo, già noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in fiction come Don Matteo Che Dio ci aiuti; Martina Gioli, reduce dagli ottimi ascolti di Doc-nelle tue mani, la fiction targata Rai con Luca Argentero e Nicolas Vaporidis.
Da non dimenticare, poi, ovviamente, le interpretazioni dei piccoli alunni dell’asilo della Green Light: una banda di scalmanati che è, insieme ai protagonisti più grandi, la vera star di tutta l’opera del regista romano.

Titolo: Bla Bla Baby (Italia, 2022)
Regia: Fausto Brizzi
Durata: 94′
Cast

  • Alessandro preziosi
  • Matilde Gioli
  • Chiara Noschese
  • Maria Di Biase
  • Cristiano Caccamo
  • Massimo De Lorenzo
  • Nicolas Vaporidis
  • Nina Torresi
  • Nico Di Rienzo
  • Fabrizio Nardi

Related Articles

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button