Benessere e SaluteCura del Corpo

Acne – Cos’è e quali sono i Migliori Prodotti per Curarla Efficacemente

La beauty routine per contrastare l'acne e migliorare l'aspetto della pelle del viso

Un viso luminoso, raggiante e libero da imperfezioni è un po’ il sogno di tutti. Eppure, la pelle del viso è spesso soggetta a imperfezioni legate all’età, all’alimentazione, a patologie e stress. L’acne è sicuramente il problema più diffuso e riscontrabile soprattutto durante l’adolescenza, ma che può comparire anche in età adulta. Nonostante l’acne sia una condizione piuttosto diffusa, può minare seriamente la fiducia in sé stessi e creare complessi. Spesso quindi ci si rifugia in tentativi di cura “fai da te”, dannosi e aggressivi, che non portano nessun significativo beneficio e anzi aggravano ulteriormente la condizione dell’epidermide.

Cos’è l’acne?

L’acne si manifesta in seguito all’infiammazione delle ghiandole pilosebacee, che si trovano nello strato intermedio della pelle del viso chiamato derma. Un’eccessiva produzione di sebo crea quindi uno stato infiammatorio che colpisce il bulbo pilifero e la ghiandola annessa, dando vita a inestetismi cutanei più o meno importanti. L’acne può comparire in seguito a cause di natura e origine diversa:

  • Predisposizioni genetiche: l’aspetto ereditario può essere un fattore determinante nella comparsa dell’acne.
  • Origini batteriche: in condizioni normali sulla pelle del viso vive un batterio, il Propionibacterium Acnes. In presenza però di pori cutanei ostruiti questo tende a moltiplicarsi causando l’infiammazione.
  • Squilibrio ormonale: le ghiandole sebacee possono essere stimolate a produrre una maggiore quantità di sebo dal testosterone (un ormone maschile presente sia nei maschi che nelle femmine).

Per ulteriori informazioni sull’acne, vedi l’articolo specifico a cura di @annaLe cause dell’Acne: Perché si Forma e come Prevenirla

Il primo passo per iniziare a curare correttamente il problema dell’acne è una mirata beauty routine. Detergere il viso troppo spesso, con saponi aggressivi, può danneggiare il naturale ph acido dell’epidermide del viso. La risposta sarà una produzione di sebo ancora maggiore. Optiamo per una detersione meno invasiva con prodotti delicati e leggermente acidi e completiamo la routine con un idratante leggero. Il secondo step è quello di trattare il problema dell’acne con prodotti specifici come Zinamax e Nonacne, entrami in capsule, che scelgono una formulazione a base di ingredienti naturali per combattere l’acne dall’interno.

Zinamax

Zinamax compresse
Zinamax – la soluzione efficace per la pelle

Zinamax è un prodotto in capsule formulato con ingredienti di alta qualità in grado di contrastare i problemi causati all’epidermide dall’acne. L’efficacia del prodotto è potenziata dalla presenza della Lattofferina, una proteina con proprietà antivirali, antibatteriche, antimicotiche e antiparissitarie. L’utilizzo di Zinamax nella lotta contro l’acne e le imperfezioni della pelle del viso porta a una significativa riduzione della produzione di sebo e un visibile miglioramento dell’epidermide. A rendere ancora più interessante questo prodotto è la composizione che vanta ingredienti di origine naturale in grado di svolgere un’azione mirata contro gli inestetismi della pelle, l’acne e la secchezza cutanea.

Zinamax: composizione

Oltre alla Lattoferrina, il prodotto è composto da un vero e proprio bouquet di estratti provenienti da fiori e piante che lavorando in sinergia aiutano la pelle del viso a ritrovare la propria naturale bellezza. Scopriamo però più nel dettaglio tutti gli ingredienti e le loro proprietà:

  • Estratto di fiore di viola dei tre colori: depura in profondità la pelle riducendone le imperfezioni, aiutando l’epidermide a mantenersi sana.
  • Estratto di rosa canina: favorisce la naturale produzione di collagene, riducendo sensibilmente il numero dei brufoli presenti sul viso. Inoltre vanta proprietà cicatrizzanti.
  • Estratto di foglie di ortica: aiuta a ridurre la produzione di sebo, disintossica e migliora il metabolismo. Tra le virtù di questa pianta spiccano anche le proprietà antinfiammatorie.
  • Estratto di centella asiatica: all’effetto antiossidante si affiancano proprietà in grado di migliorare la sintesi del collagene. La centella asiatica aiuta ad accelerare il processo di guarigione delle ferite.
  • Estratto di bacche di pepe nero: è in grado di aiutare l’organismo ad assorbire gli altri ingredienti. Stimola la depurazione della pelle, regola il lavora dell’apparato digerente e sostiene il sistema immunitario.

A questo mix naturale è affiancato un complesso di vitamine e minerali come Zinco, Vitamina A, vitamina B6 e Vitamina E in grado di agire sulla regolazione dell’attività ormonale e la funzione delle cellule della pelle.

Integra la tua beauty routine quotidiana con l’assunzione di una capsula di Zinamax da prendere due volte al giorno dopo i pasti con un bicchiere di acqua.

Clicca qui per acquistare Zinamax dal sito Ufficiale

Nonacne

Nonacne - compresse
Nonacne – la scelta innovativa del trattamento per l’acne

Un altro prodotto molto interessante per contrastare i problemi legati all’acne è Nonacne. Anche in questo caso il prodotto agisce dall’interno e si presenta quindi sotto forma di capsule da ingerire. La composizione di Nonacne è completamente naturale e si avvale delle proprietà delle erbe. Il prodotto è ideale non solo per debellare gli inestetismi cutanei del viso causati dall’acne, ma anche per impedire la comparsa di nuove lesioni a carico dell’epidermide. Nonacne svolge un’efficace lavoro di inibizione sull’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, svolgendo un’azione antinfiammatoria e liberando i pori dalle ostruzioni. Per capire come agisce Nonacne non ci resta ora che scoprirne la composizione.

Nonacne: composizione

Per massimizzare l’azione del prodotto, gli ingredienti sono stati accuratamente selezionati e sottoposti a test clinici per valutarne l’efficacia. Le erbe presenti all’interno delle capsule di Nonacne creano una miscela naturale in grado di contrastare efficacemente l’acne.

  • Estratto di semi d’uva: il principio attivo contenuto nel prodotto vanta proprietà antinfiammatorie, antistaminiche e antiossidanti. La presenza dell’acido linoleico leviga e ammorbidisce la pelle, colmando lo spazio interstiziale.
  • Trifoglio rosso: riduce la produzione in eccesso del sebo, responsabile della comparsa delle imperfezioni cutanee.
  • Foglia di ortica: vanta importanti proprietà antinfiammatorie e antiseborroiche. Contribuisce attivamente alla rigenerazione dei tessuti.
  • Sarsaparilla: l’azione antibatterica e antimicotica riduce l’infiammazione a carico della pelle alleviando le ferite presenti che faticano a rimarginarsi.

Combatti acne e imperfezioni della pelle del viso assumendo 2 capsule al giorno di Nonacne.

La formulazione di Nonacne  potenzia inoltre la composizione del prodotto con la presenza della Vitamina C e dello Zinco, fondamentali per stimolare la produzione di collagene per aiutare nella guarigione delle lesioni della pelle del viso.

Clicca qui per acquistare Nonacne dal sito Ufficiale

La beauty routine per un viso splendente e libero dalle imperfezioni

Ogni viso, nella sua unicità, è bellissimo e merita di essere coccolato e amato. Detergi ogni mattina il viso con detergenti delicati e naturali e tamponalo gentilente con un panno di cotone. Usa idratanti leggeri e non untuosi. Non andare mai a dormire senza aver eliminato ogni traccia di trucco. Cura l’alimentazione e mantieni l’organismo ben idratato e soprattutto utilizza prodotti mirati e sicuri come Nonacne e Zinamax.


Related Articles

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button