Film & Serie TV

Mostro, La storia di Jeffrey Dahmer – Recensione

Arriva la serie Netflix dal noto produttore di ''American Horror Story'' e ''Scream Queens''

Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer è una serie televisiva recentemente approdata su Netflix.
Parla di uno dei più famosi serial killer americani, circolati tra gli anni 70′ e 90′, anche denominato come ”Il cannibale di Milwaukee” o ”Il mostro di Milwaukee”, luogo di cui era appunto originario.

Jeffrey Dahmer – Il ragazzo ambiguo e ”incompreso”

Jeffrey, interpretato dal magistrale Evan Peters, ha sempre vissuto un’infanzia al dir poco difficile, a causa della mancanza di attenzioni di entrambi i genitori, i quali soffrivano di una severa depressione.

I due passavano la maggior parte del tempo a litigare, cosa che portò sua madre al tentato suicidio, momento a cui Jeffrey assiste a sua insaputa. Tuttavia, sua madre viene salvata in tempo dal figlio, che aveva chiamato in tempo l’ambulanza. Durante i suoi primi anni d’infanzia si interessa alla dissezione animale, cosa che non preoccupa minimamente suo padre, divenuto da qualche anno un noto chimico ricercatore.

Quello che il ragazzo scopre durante la sua aspra adolescenza è la sua ”stranaattrazione verso il suo stesso sesso, cosa che cerca di colmare per l’imbarazzo, ma senza successo. Jeffrey, che continuava a non ricevere nessun tipo di attenzioni da parte dei suoi coetanei, cerca conforto utilizzando un manichino rubato da un negozio d’abbigliamento. Questo viene, poi, gettato nella spazzatura da sua nonna, che aveva accettato di farlo vivere con lei dopo il divorzio dei suoi genitori.

Gli anni passano e la vita per Jeffrey non fa che complicarsi, proprio a causa della sua forte ossessione per gli altri ragazzi. La stessa interpretazione di Evan riesce a essere totalmente convincente, facendo immedesimare lo spettatore in quello che risulterà essere uno spettacolo grottesco e macabro, che neanche lo stesso Jeffrey avrebbe mai immaginato di compiere.

Una trama impeccabile

Ryan Murphy è riuscito nel suo intento di ricreare abbastanza fedelmente quella che è la storia di questo noto serial killer, senza sfociare nel ridicolo o che disturbi la sensibilità del pubblico.

È una serie che consiglio soprattutto a tutti coloro che conoscevano già la storia di Dahmer, ma anche ai più curiosi che amano questo genere di serie tv.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button