Ode al colore
La bella stagione sta finalmente facendo capolino. Il sole si fa più caldo e le giornate più lunghe. E con la primavera speriamo di ritrovare un po’ del buonumore perduto.
Molti fattori non dipendono, se non in minima parte, da noi. Dalla situazione sanitaria, ancora in bilico, alla tragedia umanitaria che sta interessando l’Ucraina, ci sono elementi che si collocano al di fuori del nostro controllo.
Questo articolo vuole essere, per quanto possibile, un inno al colore, come simbolo si speranza e di rinascita.
Tornerà davvero il sole? Come cantavano i Beatles: “The smiles returning to the faces/Little Darling/It seems like years since it’s been here”.
Non possiamo che sperarlo con tutte le nostre forze.
Quindi avanti, parliamo del re del colore, per quanto concerne il make-up: sua maestà il rossetto!
Nell’infinità varietà della scelta, per ogni gusto e per ogni tasca, vi propongo tre rossetti che ritengo possano valorizzare il sorriso di ogni donna. E che, aspetto che non guasta affatto, hanno un prezzo abbordabile, sotto i 20 euro.
MLBB di ClioMakeUp
Il primo rossetto che voglio consigliarvi è il MLBB di Clio Make-up. Lo potete acquistare sullo store ufficiale di Clio al prezzo di 12,50 euro. Qui potete vedere una prova di indosso del rossetto.
Il MLBB, della linea CreamyLove, è il nude perfetto! Il nome dice tutto, infatti l’acronimo sta per “my lips but better”: la versione migliore delle mie labbra!
Il rossetto si presenta come cremoso, di facile stesura e dal finish satinato-opaco. La tenuta è molto buona e può essere indossato per varie ore senza bisogno di ritocchi (a patto di non mangiare cibi oleosi). Non si sposta e non enfatizza in modo particolare le pieghette delle labbra. Il colore è sulle tonalità del rosa, ma modulabile a seconda del colore di base delle vostre labbra. In definitiva, il MLBB è davvero un nude che può accontentare tutti!
MLBB esiste anche nella linea LiquidLove, ovvero come rossetto liquido no transfer, adatto anche se si indossa la mascherina.
Lipstick Creamy-Matte di PuroBio
Per le amanti della cosiddetta cosmesi eco-bio, vi propongo il rossetto di PuroBio, un marchio leader nel settore.
A chi ha voglia di osare, in vista delle serate al mare (o anche in montagna!), consiglio la bellissima colorazione n. 103 – rosso fragola.
Il rossetto di PuroBio, che potete trovare per esempio sul sito sul sito di Douglas, al prezzo scontato di 11,99 euro, è realizzato con il 100% di ingredienti naturali. Prodotto a base di oli e cere, il rossetto Creamy-Matte ha un finish cremoso, che coniuga le esigenze di chi non desidera un prodotto troppo brillante, ma non ama neppure l’opaco assoluto. La coprenza è ottima e la colorazione, un rosso pieno, molto chic, con una punta di blu, rende i denti bianchissimi!
Il prezzo di listino è di 15,99 euro. Qui potete vedere una prova di indosso.
Dessert à Lèvres Cherry Pie di Neve Cosmetics
Lo so che l’idea dei denti bianchissimi vi ha conquistato! Allora, sempre per la linea “sorriso al neon”, vi propongo un altro splendido rossetto, vegan e con INCI naturale.
Sto parlando del colore Cherry Pie della linea Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics, marchio eco-bio italiano, con sede in provincia di Torino, attivo dal 2009.
Questo lipstick si presenta con un finish cremoso, che si opacizza con il passare dei minuti. La formula, arricchita con olio di jojoba, rende l’indosso molto confortevole. Nonostante questo, il rossetto non si sposta con facilità e può restare perfetto sulle labbra per varie ore. Naturalmente la durata può variare se dovete parlare molto oppure mangiare e bere.
Lo potete acquistare sul sito ufficiale di Neve Cosmetics. Qui invece potete trovare uno swatch del Cherry Pie.
Un film da vedere se amate… i rossetti!

Tra le più iconiche citazioni della bellissima Audrey Hepburn, icona di stile oltre che attrice di grande talento, ce n’è una che proviene dal film Colazione da Tiffany:
Vuoi darmi la mia borsetta, tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!





Belli tutti!
Bellissimo il film
colori bellissimi
che magnifici colori sono quelli che amo di più per un futuro acquisto terrò in mente questi prodotti che hai consigliato <3