ModaVarie

Come vendere e comprare vestiti e accessori con Vinted e Wallapop

Avrai notato che, da qualche anno a questa parte, molte persone hanno iniziato ad acquistare capi di seconda mano e, a quanto sembra, la cosa è diventata più frequente a inizio pandemia.

L’arrivo di Vinted, Wallapop e altri siti di questo calibro ha riservato un grande vantaggio a chi vuole acquistare capi in tutta comodità, senza dover spendere cifre esorbitanti sulle grandi marche.

Vinted

Sito Ufficiale | App (Play Store) | App (Apple Store)

Offre la possibilità di acquistare articoli di prima e di seconda mano, ma oltre all’acquisto di vestiti potete trovare anche giocattoli, libri, fumetti, gioielli e molto altro!

Come funzionano i guadagni su Vinted

  1. L’acquirente paga un articolo → Il pagamento appare sotto “saldo in sospeso” nel Saldo Vinted di chi vende
  2. L’acquirente preme su Tutto a posto quando l’articolo viene consegnato, oppure 2 giorni dopo la consegna dell’articolo se l’acquirente è inattivo oppure, se in questi 2 giorni è sorto un problema, dopo che il problema è stato risolto → L’ordine è concluso → Il pagamento passa da “saldo in sospeso” a “saldo disponibile”
  3. Una volta che il pagamento è disponibile nel saldo di chi vende, questo utente può:
  • Usarlo per fare acquisti su Vinted
  • Trasferirlo sul proprio conto corrente

Spedizione

La spedizione è totalmente a carico dell’acquirente, e sono incluse nell’importo totale che dovrà pagare al venditore. Per spedire l’articolo il venditore avrà cinque giorni di tempo; scaduto questo lasso di tempo, l’ordine verrà automaticamente annullato dal sistema.

Modalità di spedizione

  • Etichetta prepagata da Vinted: Vinted ti invierà un’etichetta di spedizione prepagata da scaricare e, se il corriere lo richiede, stampare e incollare sul pacco. Sia il venditore che l’acquirente potranno tracciare il pacco.
  • Spedizione personalizzata: Il venditore sceglierà il servizio di spedizione che più gli è comodo, ma in caso di furto o articoli danneggiati Vinted non sarà in grado di aiutare il venditore.
  • Consegna a mano: Comodo in caso di mobili o giocattoli ingombrantipesanti, gli articoli verranno consegnati di persona all’acquirente dopo essersi messi d’accordo.

Wallapop

Sito Ufficiale | App (Play Store) | App (Apple Store)

A differenza di Vinted, su Wallapop troverete tantissime categorie di articoli in più con un’ampia scelta di prezzi. Troverete, però, soltanto prodotti di seconda mano e mai di prima.

Come funzionano i guadagni su Wallapop

Il portafoglio è una forma di pagamento su Wallapop. È un modo facile e sicuro per gli utenti di gestire il denaro dalle transazioni che fanno attraverso Wallapop. Una volta che hai fatto una vendita su Wallapop, avrai l’importo nel tuo portafoglio. La somma memorizzata nel portafoglio può essere utilizzata per fare acquisti su Spedizioni Wallapop.

Una volta che la somma è disponibile nel portafoglio puoi decidere se usarla per comprare su Wallapop o trasferire la somma sul tuo conto bancario senza costi aggiuntivi e la riceverai entro 2-5 giorni lavorativi. Ricorda che se vuoi trasferire la somma sul tuo conto bancario, devi averlo registrato su Wallapop.

Per trasferire la somma sul suo conto bancario:

  1. Accedi al tuo portafoglio e troverai il pulsante “Trasferire al mio conto bancario”. Se non hai ancora verificato la tua identità, il pulsante sarà disabilitato e vedrai un messaggio per verificare la tua identità. Per ulteriori informazioni sulla verifica dell’identità vedi “Verificare la mia identità”.
  2. Una volta verificata la tua identità, ti verrà data la possibilità di aggiungere un conto bancario. Se non ne hai ancora registrato uno, o un menu per selezionare l’importo che vuoi trasferire (sempre uguale o inferiore all’importo disponibile).
  3. Una volta confermato il trasferimento, riceverai la somma entro 2-5 giorni lavorativi.

Spedizione

Wallapop ha un servizio di spedizione integrato.
Questo servizio di spedizione permette ai prodotti degli utenti di essere spediti in modo sicuro attraverso Wallapop.

Le spedizioni vengono effettuate con diversi fornitori di trasporto a seconda del tipo di spedizione e/o servizio. L’acquirente deve pagare il costo della spedizione, che dipende dal peso del prodotto e dal tipo di servizio selezionato, e il costo dell’assicurazione, che dipende dalla quantità del prodotto.

L’importo totale del servizio può essere controllato nella schermata di riepilogo del pagamento, sempre prima di inviare l’offerta.

Modalità di spedizione

Il venditore deposita il pacco presso un ufficio Poste Italiane. Proprio come Vinted, anche Wallapop offre al venditore cinque giorni lavorativi per depositare il pacco in ufficio.

L’acquirente può scegliere tra due opzioni:

  • Consegna in ufficio: l’acquirente riceve il pacco nell’ufficio scelto dal venditore.
  • Consegna a domicilio: all’acquirente viene consegnato il pacco a casa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button