Moda

Orologio da polso Rado Captain Cook High-Tech Ceramic Diver

Stile e tecnologia, ma anche versatilità e robustezza, nel più recente modello Rado

Il nuovo orologio da polso Rado Captain Cook High-Tech Ceramic Diver segna l’evoluzione di un grande classico della misurazione del tempo. Questo modello coniuga il know-how tecnologico della maison svizzera alle più recenti novità costruttive della ceramica hi-tech. Ne deriva un prodotto votato all’eccellenza, che sposa il DNA pionieristico di un marchio noto nel mondo per il design all’avanguardia e per l’utilizzo di materiali innovativi, capaci di conferire fascino e resistenza alle proposte.

Il segnatempo in esame mette a frutto decenni di studi e ricerche Rado, per regalare alla clientela un articolo speciale, degno delle aspettative. Moderna evoluzione di un grande classico, il Captain Cook High-Tech Ceramic Diver offre soluzioni all’avanguardia. Suo cuore pulsante è un movimento automatico di ultima generazione R763, sviluppato in house, che garantisce un’affidabilità svizzera d’eccellenza.

A custodire questo “motore” ci pensa una cassa monoblocco in ceramica hi-tech, resistente ai graffi, ipoallergenica e praticamente inscalfibile. Ne deriva un modello indistruttibile. Così le sfide messe sul piatto dalla vita quotidiana suscitano meno paura, almeno per quanto riguarda la tutela del proprio segnatempo. Sei le versioni in cui questo orologio da polso viene offerto, ciascuna con un carattere unico, per aderire al meglio ai gusti degli acquirenti.

Tutte le casse del Rado Captain Cook High-Tech Ceramic Diver sono plasmate in ceramica hi-tech: due di colore nero e due verde oliva. Ogni coppia di misuratori del tempo viene proposta con cinturino in caucciù o con bracciale nello stesso ingrediente dell’involucro. Il ventaglio di scelta comprende anche due modelli al plasma con bracciale in ceramica hi-tech abbinato.

Doti brillanti per il Rado in ceramica

Orologio da polso Rado Captain Cook High-Tech Ceramic Diver

In tutte le sue vesti, questo orologio si caratterizza per il look semplice e sportivo, ma anche raffinato e virile. Merita di essere menzionata la presenza di una spirale antimagnetica Nivachron, che assicura una precisione estrema pure nelle situazioni ambientali più difficili. La riserva di carica è di 80 ore: un’autonomia più che sufficiente, anche nella prospettiva dell’avventura. Il Rado Captain Cook High-Tech Ceramic Diver garantisce ottimi livelli di impermeabilità, potendosi spingere fino a 300 metri negli abissi del regno di Nettuno, certificati secondo le rigorose specifiche ISO 6425. Questo ne fa un subacqueo di ottime doti.

Pur essendo dedicato all’esplorazione, il modello non stona negli ambienti più glamour. Lo stile, infatti, è molto curato. Si riconoscono, come una sorta di marchio di fabbrica, la tipica lunetta ergonomica con inserto in ceramica hi-tech spazzolata con finitura circolare, i numeri e gli indici incisi, e il triangolo in Super-LumiNova bianca che indica i 60 minuti. Fra i dettagli spicca il datario a ore 3, con numeri rossi, che strizza l’occhio alle edizioni precedenti di questo segnatempo.

Da menzionare la presenza del vetro sagomato, ora in cristallo zaffiro, con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, per una lettura ottimale nelle diverse condizioni operative, in un quadro di grande resistenza ai graffi. Alla causa della visibilità concorre anche il trattamento con Super-LumiNova delle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, peraltro generosamente dimensionate. La ceramica hi-tech scelta da Rado per questo orologio da polso è robusta ma leggera, piacevole al tatto, oltre che molto resistente. La cassa monoblocco contribuisce alla stabilità costruttiva del modello e regala un comfort di alto profilo all’utilizzatore.


Related Articles

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button