Moda

Armocromia – quali colori indossare? Scopriamo insieme la tua stagione

Cosa fanno quelle ragazze che provano vari tessuti vicino al viso? Stanno semplicemente analizzando il proprio incarnato per capire quali sono i colori che devono indossare.  Avremo notato anche noi che ci sono colori che, più di altri, ci stanno bene.  Per comprendere i colori da indossare dovremo sottoporci ad una seduta di Armocromia.

Cos’è l’Armocromia? 

Questa è una disciplina che permette attraverso un’analisi approfondita del colore dei capelli, della pelle e degli occhi di comprendere quali sono i colori che ci valorizzano.

Secondo questa disciplina esistono 4 stagioni:

  • Inverno
  • Estate
  • Autunno
  • Primavera

Nella prima categoria (Inverno) troviamo persone con occhi, capelli scuri e carnagione media. I colori che devono indossare le persone che appartengono a questa categoria sono: Blu Verde FucsiaViolaNeroBiancoGiallo.

Nella seconda categoria( Estate) abbiamo persone con capelli, occhi e pelle chiara. I colori che devono indossare sono: RosaCelesteGrigioAzzurroViola.

Nella terza categoria (Autunno) ci sono persone con capelli scuri, occhi chiari e carnagione media. I colori perfetti per loro sono: MarroneBeigeSenapeRossoBlu NotteRosa Antico.

Nella quarta categoria( Primavera) ci sono persone con capelli chiari, occhi scuri e carnagione chiara. I colori adatti a loro sono: Blu ElettricoGiallo ChiaroVerde OlivaViolaArancione.

Armocromia per il makeup

Questa regola non vale solo per l’abbigliamento, ma anche per il makeup.

  • Per le ragazze della categoria Inverno, esistono rossetti dai colori perfetti: porpora, fragola, rosso e prugna. Per i Blush è consigliato, invece, un colore malva scuro, mentre per le matite il nero ed il blu. Per gli ombretti, i colori indicati dall’abbigliamento.
  • Per coloro della categoria Autunno, invece, sono perfetti rossetti di queste tonalità: corallo, ruggine, rosso pomodoro e salmone. Per i Blush optiamo per salmone chiaro, pesca e terra cotta. Le regole per l’abbigliamento valgono anche per gli ombretti.
  • Le donne Estate hanno come colori per i rossetti il lampone, prugna e fucsia. Per i Blush il rosa freddo è l’ideale, mentre per gli ombretti gli stessi colori per i vestiti.
  • Infine, per le ragazze Primavera, i colori ideali per i rossetti sono il rosa ed il salmone. Per i Blush il rosa chiaro ed il pesca, e per gli ombretti vale la stessa regola dell’abbigliamento.

Se volete sottoporvi ad una seduta di armocromia, potete trovare tantissime esperte del settore che, per un prezzo modico, offrono assistenza.
In caso contrario, potrete utilizzare alcune applicazioni che sono molto valide.
Ve ne elenco qui alcune utili:

Khooa.com

Test armocromia.com

gamax.com

Avete capito a che stagione appartenete?


Related Articles

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button