Videogiochi

Tutti i videogiochi in uscita a Ottobre

Ecco qui tutte le uscite videoludiche del mese di ottobre, che potrebbero interessare gli appassionati di videogame

Overwatch 2

A partire dal 4 ottobre uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il sequel del popolare Hero shooter della Blizzard.

Questo nuovo gioco, a differenza del precedente, sarà composto da una story mode e da diverse missioni dedicate ai vari personaggi presenti. I giocatori potranno decidere se svolgere queste missioni in modalità cooperativa o in modalità single player.

Grazie al supporto del crosssave, si potranno unire gli account PC e console, salvando tutti i progressi e le skin conquistate senza perdere i propri dati una volta scelta una altra piattaforma.

NieR Automata: The End of YoRHa Edition

Si tratta del celebre RPG targato Platinum Games e Square Enix, e arriverà a partire dal 6 ottobre anche su Nintendo Switch.

La storia ruota attorno agli androidi 2B, 9S e A2, il cui scopo è riconquistare un mondo distopico governato da macchine e invaso da potenti alieni metallici.

A differenza delle versioni precedenti uscite su PS4, Windows e Xbox One, possiede contenuti inediti e esclusivi, come la skin di Mama per il Pod.

No Man’s Sky

Si tratta di un action Adventure sviluppato da Hello Games, uscito nel 2016 su PS4, Xbox One e Windows. A partire dal 7 ottobre, arriverà anche su Nintendo Switch.

No Man’s Sky è un open universe, che viene generato proceduralmente consentendo ai giocatori di visitare liberamente infiniti pianeti, ognuno dotato dalla propria flora e fauna.
In questo universo infinito, i giocatori avranno la possibilità di esplorare pianeti mai visti e scoprire creature misteriose, decidendo in totale libertà come proseguire il loro viaggio per lo spazio.

9 Years of Shadows

Si tratta di un metroidvania realizzato in pixel art, sviluppato dalla Halberd Studios e prodotto dalla Freedom Games. Uscirà a partire dal 10 ottobre su PC, mentre arriverà nei primi mesi del 2023 su Nintendo Switch.

Nei panni di Europa, una giovane guerriera accompagnata dal suo spettrale amico d’infanzia Alpino, i giocatori intraprenderanno un lungo viaggio, per liberare il proprio popolo da una terribile maledizione.

The Last Oricru

Si tratta di un RPG in terza persona sviluppato da GoldKnights, disponibile da 13 ottobre su Pc, PS5 e Xbox Series X/S.

In un pianeta parzialmente terraformato, due razze hanno intrapreso una sanguinosa guerra tra loro. le scelte prese dal giocatore potranno cambiare per sempre le sorti del mondo.

Di ambientazione sci-fi con elementi medievali, il giocatore avrà la possibilità di potenziare ed affinare le abilità del proprio personaggio. Saranno disponibili sia la modalità single player che cooperativa.

Dragon Ball The Breakers

Tratto dalla nota serie di manga e anime Dragon Ball, il gioco arriverà il 14 ottobre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

A differenza degli altri giochi della serie, questo sarà un multiplayer ad Arene. Si avranno a disposizione non solo i personaggi canonici, come Goku, Vegeta, Bulma, Cell, Freezer e Piccolo, ma anche quelli tratti dalle serie più recenti.

Il gioco sarà disponibile in versione standard, Special Edition e Limited Edition.
La Special Edition è dotata di skin, costumi e pose della vittoria aggiuntive, mentre la Limited Edition offre la figurina guscio di cell e la custodia Steelbook.

No more Heroes 3

Si tratta di un action Adventure sviluppato da Suda51. Arriverà il 14 ottobre su PC, PS4, Xbox One e in versione ottimizzata per PS5 e Xbox Series X/S, mentre su Nintendo Switch era già uscito nell’agosto del 2021.

Nei panni dell’assassino Travis Touchdown, accompagnato dalla sua amata Beam Katana, i giocatori dovranno sconfiggere una serie di cattivi per poter raggiungere le vette della classifica dei supereroi galattici.

Si potrà esplorare in moto la vastissima zona di Santa Destroy, svolgendo missioni e raccogliendo i soldi necessari per partecipare alle svariate sfide. Inoltre, si potranno creare micidiali combo con la Beam Katana.

La riedizione di questo gioco per PC e Sony avrà un comparto grafico dotato da una texture maggiormente definita, e avrà un supporto a risoluzioni più elevate e un framerate aumentato.

NHL 23

Si tratta di un videogioco sportivo, realizzato dalla Electronic Arts e basato sul mondo del hockey sul ghiaccio. Sarà disponibile il 14 ottobre su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Tramite il crossplay, si potranno affrontare altri giocatori su hardware della medesima generazione.

Them’s Fightin Herd

Si tratta di un picchiaduro in 2D ispirato a My Little Pony e sviluppato da Mane6. Questo gioco era già uscito nel 2018 per PC, ma dal 18 ottobre sarà disponibile anche su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

In Them’s Fightin Herds i giocatori potranno combattere con il proprio Little Pony contro altri mini pony guerrieri. La roster dei personaggi giocabili è stata disegnata dalla produttrice e sviluppatrice della serie animata My Little Pony, Lauren Faust.

Vi sono varie modalità di gioco: le arene arcade, i duelli in locale, la modalità multiplayer e la modalità storia, da svolgere sia in single player che in cooperativa.

A Plague Tale Requiem

Si tratta di un videogioco d’avventura e azione stealth, sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Entertainment. È il sequel di A Plague Tale: Innonce e arriverà a partire dal 18 ottobre su Microsoft Windows, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

Ambientato nella Francia meridionale, i giocatori vestiranno di nuovo i panni dei fratelli Amicia e Hugo De Rune, i quali cercheranno di trovare una cura per la malattia di sangue di cui è infetto lo stesso Hugo.
Dovranno combattere contro le guardie dell’Inquisizione e le orde di ratti, quest’ultimi cause principali della peste nera.

Mario+ Rabbids Sparks Of Hope

Si tratta di nuovo gioco Ubisoft, che arriverà il 20 ottobre su Nintendo Switch.

Mario, Luigi, Peach, Rabbid Peach e Rabbid Luigi si riuniranno di nuovo per un’avventura galattica. Scopo del gioco è sconfiggere un’entità malvagia che ha catturato i loro alleati: gli Spark.

Si potranno esplorare i vari pianeti della galassia, svolgendo tantissime missioni diverse.

Tales From the Borderlands 2

Si tratta di un nuovo gioco ambientato nell’universo di  Borderlands. A differenza del suo predecessore, è stato sviluppato dalla Gearbox Software e arriverà a partire dal 21 ottobre su Xbox One X.

In questo nuovo capitolo, i giocatori dovranno affrontare le conseguenze della guerra che ha colpito la metropoli di Promethea. Nei panni  di Anu, Octavio e Fran, ripercorreranno il loro giorno peggiore, per aiutarli a cambiare il mondo o, addirittura, a salvarlo.

Durante la lotta contro gli spietati oligarchi, i giocatori potranno incontrare diversi disadattati, robot assassini e armi parlanti, e saranno loro a decidere i destini di Anu, Octavio e Fran.

Gotham Knights

Si tratta di un gioco di ruolo d’azione open world, sviluppato dalla WB Games Montreal e ambientato nell’universo della serie di Batman Arkham. Uscirà il 21 ottobre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X.

Gotham city, dopo la morte di Batman, è stata invasa da innumerevoli criminali. Il compito di proteggere la città e dare speranza ai suoi cittadini, è stato affidato a BatgirlNightwing, Cappuccio Rosso e Robin.

Sarà presente sia la modalità single player che co-op online, con la quale pattugliare in compagnia i cinque distretti della città.

Star Ocean: The Divine Force

Si tratta del nuovo JRPG dedicato alla serie Star Ocean, sviluppato da Tri-Ace e prodotto dalla Square Enix .Arriverà il 27 ottobre su PS5, PC e Xbox.

A seguito di un violento attacco, l’astronave di Raymond Lawrence precipita su un pianeta sconosciuto. Qui vi incontra la principessa Laeticia, impegnata a proteggere la propria terra dall’invasione di un impero ostile. I due partiranno per un lungo viaggio, che cambierà il destino dell’universo.

Si potrà esplorare il mondo liberamente, spostandosi in volo da una zona all’altra.

Signalis

Si tratta di un horror survival dallo stile retrò- futuristico. Sviluppato dalla Rose Engine, arriverà il 27 ottobre su PS4, Nintendo Switch e Xbox One, PC e su Xbox Game pass.

I giocatori dovranno vestire i panni di Erica, una replica che ha perso ogni ricordo del suo passato. Completamente sola, si ritroverà a vagare in una struttura sotterranea simile ad una prigione.

Resident Evil Re:Verse

Si tratta di un gioco multiplayer online sviluppato da Capcom e legato all’universo di Resident Evil. Uscirà il 28 ottobre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S.

Nei panni dei principali personaggi di Resident Evil, i giocatori si affronteranno online contro un minimo di 4 ad un massimo di 6 giocatori online.

Call of Duty Modern Warfare 2

Si tratta del nuovo sparatutto della famosa serie COD, sviluppato da Infinity Ward. Sarà disponibile il 28 ottobre su PS4,Pc, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S.

La storia si incentra sulle missioni della mitica Task Force 141, guidata dal Capitano John Price.

Bayonetta 3

Si tratta di un action game in terza persona, sviluppato dalla Platinum Games e disponibile il 28 ottobre su Nintendo Switch.

Nei panni della strega di Umbra, i giocatori dovranno fermare gli homunculus, ovvero armi biologiche create dall’uomo, che stanno portando al caos e alla distruzione.

Nel gioco saranno disponibili anche le altre Bayonetta.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button