Con l’arrivo della primavera, delle prime allergie legate ai pollini, delle temperature più miti e di tutta quell’atmosfera tipica di questi mesi, il nostro organismo potrebbe avere difficoltà a carburare e ad uscire dal lungo letargo del periodo invernale.
Per supportare al meglio corpo e mente in questo complesso passaggio, ecco i top 5 integratori per ridurre stanchezza e spossatezza. Puoi dire finalmente addio a cali di energia e alla scarsa concentrazione.
Supradyn Magnesio e Potassio
Adatto anche nei periodi più caldi dell’anno, quando sudare ci fa perdere moltissimi sali minerali lasciandoci a terra. Supradyn Magnesio e Potassio riduce l’affaticamento e la stanchezza, offrendo anche un adeguato supporto al sistema immunitario. Tutto grazie alla presenza di vitamina C e vitamine del gruppo B che, tra le altre cose, migliorano il metabolismo energetico.
Disponibile in comode e gustose compresse effervescenti senza zuccheri aggiunti, basterà un’assunzione giornaliera per vedere in pochissimo tempo i primi risultati.
Prolife con pappa reale
Adatto sin dai 3 anni ed anche per gli adulti, Prolife flaconcini con pappa reale senza glutine e lattosio è comodissimo anche da portare con sé ed assumere fuori casa.
Aromatizzato al gusto frutti di bosco, questo ottimo integratore è pensato per associare all’aiuto fornito dai fermenti lattici per il nostro intestino, la pappa reale, un prodotto estremamente utile per ritrovare energia e voglia di fare.
Disponibile in confezione da 10 flaconcini monodose, basterà assumerlo una volta al giorno, assoluto oppure diluito in acqua o altra bevanda a temperatura ambiente.
Royal gelly Bio di Aboca
Se preferite un prodotto orosolubile/masticabile, Royal gelly Bio di Aboca è un’ottima soluzione.
Disponibile in tavolette da sciogliere in bocca, deglutire come normali compresse o masticare (la confezione ne contiene 40), Royal gelly Bio è realizzato con un metodo di produzione biologico. Contengono pappa reale fresca, utilissima per combattere in tempi rapidi la stanchezza e la spossatezza.
Per un’azione efficace, assumere due tavolette al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Carnidyn Plus
Ideale non solo nei cambi di stagione, ma anche per riprendersi da una convalescenza o in periodi di forte stress psicofisico. Carnidyn Plus con Acetil-L-Carnitina contiene al suo interno carnosina, aminoacidi essenziali, vitamine, Sali minerali e creatina.
È possibile sceglierlo sia nel formato in bustine che nel nuovo formato compresse masticabili, facilmente utilizzabili anche senza acqua.
Boiron Nutri fatica
Grazie alla presenza di vitamina E antiossidante, di selenio, vitamine del gruppo B e magnesio, Boiron Nutri fatica è pensato appositamente per contrastare l’affaticamento tipico dei cambi di stagione, fornendo gli elementi essenziali da integrare in percentuali bilanciate.
La dose consigliata per gli adulti è di 4 compresse giornaliere, da suddividere in due momenti della giornata. Come consigliato, per ottenere buoni risultati è necessario seguire un programma di 20 giorni consecutivi, da ripetere eventualmente dopo una o due settimane di sospensione.
In questo periodo ci vogliono
Ottimo articolo
sto prendendo la pappa reale
Io prendo magnesio e potassio grazie per i consigli!
Ottimo supradyn…gli altri non li ho mai provati comunque grazie per le informazioni 😉
utilizzo supradyn da qualche mese
Con il caldo già arrivato sono molto utili .
con il caldo, sono fondamentali
è il periodo giusto per assumerne qualcuno