
Il Galaxy Z Fold 3 è il telefono pieghevole di fascia alta di Samsung, dotato di più RAM, più spazio di archiviazione, uno schermo esterno aggiornato, fotocamere migliori, nuove protezioni per lo schermo e supporto per la leggendaria S Pen.
Nonostante l’importanza attribuita alle funzionalità di qualità della vita come la resistenza all’acqua, qualcosa che i consumatori danno per scontato nei migliori telefoni Android, la vera caratteristica rivoluzionaria risiede nella compatibilità di Z Fold 3 con l S-Pen.

Di’ addio per sempre ai Tablet Android
Con Samsung Galaxy Z Fold 3 puoi veramente dire addio ai tablet! Il display pieghevole Amoled di 7,6″ diventa un comodo smartphone di 6,2″ con tutte le caratteristiche dei top di gamma attuali! Con questo prodotto Samsung si rivolge in particolar modo agli utenti business, ma la sua caratteristica principale lo rende pienamente fruibile anche ai consumer come studenti unviersitari
Caratteristiche Tecniche del Samsung Galaxy Z Fold 3
Rete 5G, Display Amoled 120 hz, CPU Qualcomm Snapdragon 888, batteria da 440mah: Samsung non si è proprio risparmiata sul fronte hardware dello smartphone.
Ma scopriamo meglio le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di Casa Samsung.
Il Samsung Galaxy Z Fold 3 viene rilasciato con Android 12 ed interfaccia One UI 4. Le dimensioni sono: 158.2 x 128.1 x 6.4 mm, pesa circa 271 grammi ed è resistente all’acqua.

Dati Tecnici del Samsung Galaxy Z Fold 3
Lo smartphone monta una potente CPU Octacore Snapdragon 888 Qualcomm SM8350 così composto:
- 1x 2.84 GHz Kryo 680 + 3x 2.42 GHz Kryo 680 + 4x 1.80 GHz Kryo 680
Si tratta di una Cpu a 64 bit che include un chip grafico Adreno 660. La Memoria Ram è di 12 Gb, mentre allo storage sono dedicati ben 512 Gb.

Display del Samsung Galaxy Z Fold 3
Il display è un AMOLED da 7.6” con una risoluzione di 1768×2208 px in modalità tablet, mentre in modalità smartphone il display ha una diagonale di 6.2″ ed una risoluzione di 832×2268 px. La densità è di 372 ppi ha un refresh rate di 120hz ed è coperto da una protezione Gorilla Glass Victus.

Fotocamera / Videocamera del Samsung Galaxy Z Fold 3
Il Galaxy Z Fold 3 è dotato di un triplo array di fotocamere posteriori da 12 MP che include lo zoom principale wide, ultrawide e 2x. Sul display della cover troverai una fotocamera selfie da 10 MP e, una volta aperto il dispositivo, c’è la già citata fotocamera sotto il display da 4 MP. La videocamera registra in 4K a 60 FPS, ha lo stabilizzatore video e registra in slow motion a 960 FPS.

Rete del Samsung Galaxy Z Fold 3
Ottime caratteristiche anche sul comparto rete. Abbiamo infatti la possibilità di inserire due Nano Sim in Dual stand-by e supporta le reti HSPA+ ,LTE e 5G .

Connettività del Samsung Galaxy Z Fold 3
Lo smartphone viene equipaggiato con un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6e, un modulo Bluetooth 5.2 A2DP/LE/aptX, è dotato inoltre di NFC e GPS “A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo”.

SENSORI del Samsung Galaxy Z Fold 3
Ampia disponibilità di sensori tra cui: Impronta Digitale, Prossimità, Giroscopio, Bussola, Barometro, Mic. di Riduzione Rumore.
Come vincere gratuitamente Samsung Galaxy Z Fold 3
Sicuramente ci troviamo di fronte ad un gioiello TOP di gamma versatile e comodo nell’uso quotidiano. Sebbene il suo mercato di riferimento sia il cliente business, si presta molto anche per un uso quotidiano. Tuttavia il suo prezzo lo rende accessibile ai pochi fortunati che sono disposti a spendere più di 1000€ per portarselo a casa.
OGGI puoi vincerlo gratuitamente partecipando sempre in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo ad un’apposito concorso. Si raccomanda di leggere il regolamento interno





Stupendo
Davvero molto bello!
Ottimo articolo
Super bello
ho avuto modo di provarlo:un incanto!
non ha avuto molta fortuna sul mercato!
prezzo ancora troppo alto
troppo caro