Rubriche

Quarantena da Coronavirus e le Conseguenze sul Web: Resoconto della Settimana #2

Sicuri che le Videolezioni e lo Smart Warking siano state una buona idea?

Oggi, 23 marzo, si registra un lieve calo della curva di contagi. Un dato che fa sperare, ma che ancora non può farci cantar vittoria. È ancora presto, e ora più che mai bisogna continuare su questa strada e rimanere sigillati in casa. Tanto abbiamo lo smart working e, per i più giovani, le videolezioni… ma siamo sicuri siano una buona idea?

Sono passate due settimane precise di totale isolamento a casa. I primi risultati si cominciano a vedere e poi diciamocelo: un bel po’ di vantaggi ci sono. In primis dovremmo sentirci tutti molto più riposati; riscopriamo inoltre nuovi hobbies e passioni; e infine, vi ricordate quante figure di me**a facevate fuori dalle vostre mura? Interagire con gli altri inevitabilmente porta a questo.

Purtroppo però, quest’ultimo vantaggio non è da tutti. Molti studenti liceali e universitari, non hanno totalmente abbandonato l’interazione con colleghi e professori. E mentre almeno di persona hai una speranza in più di autocontrollo, davanti ad un PC potresti essere magari troppo “rilassato”… e le conseguenze possono essere gravi.

Nudo in webcam

Distrazione, o spirito di sacrificio? Alla fine ne ha ricavato una videolezione registrata in meno!

Spegnere la webcam!

Ricordate quindi di spegnere la webcam e attivare solo il microfono! Ah no… le figure di mer*a le fate anche con quello…

Ma comunque, a prescindere, rispettate sempre i professori, vi sentano o meno!

La ragazzina del video seguente semplicemente voleva un po’ di privacy dalla madre!

Questo serva da lezione ai professori: niente lezioni subito dopo pranzo!

Vi ricordate il bestemmiatore nell’articolo della settimana #1? Ebbene, anche suo figlio è uno studente modello! Però dai, il professore non l’ha presa malissimo!

Anche le sedute di Laurea sono un problema. Questo nuovo laureato ha preso un voto di 104, ma evidentemente non gli bastava…

Ma anche i professori sono protagonisti di figuracce, o di momenti epici!

Ma che esempio dà la moglie di questo professore? Proprio in questi momenti sono da evitare i baci!

Un piccolo vantaggio: finalmente da casa si può fumare durante la lezione!

Non tutti i professori ne capiscono di tecnologia! Macchine infami!

Conclusioni

Per concludere questo articolo, utilizzo lo stile educato e pacato di questo professore! Un saluto a tutti e buona quarantena! Ci aggiorniamo la settimana prossima!

 


admin

Founder di IlGuru.org

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button