Benessere e Salute

Come ottenere un fisico perfetto con la Panca Multifunzione

La bella stagione ed una maggiore disposizione della luce solare, ci invogliano a rimetterci in moto. Magari svolgendo una sana attività fisica all’aperto.
Via libera, quindi, a sport e hobby come ciclismo, camminata, corsa, calcio e chi più ne ha più ne metta.

L’attività di tipo aerobico, condotta a ritmo costante e per un periodo di almeno 30 minuti, costituisce un vero toccasana per la nostra salute. Migliorare non solo la funzionalità cardiaca, ma anche quella polmonare e respiratoria.

Tuttavia, accanto a questo tipo di attività, è buona norma affiancare, con almeno un paio di sedute settimanali, un’attività di tipo anaerobico. In questo modo riusciamo a fortificare anche la muscolatura.

Per ottenere tale risultato, quindi, esercizi come pettorali, addominali, leg press e manubri, rappresentano delle valide soluzioni.

Molti appassionati, però, ben presto rinunciano.
Credono che per eseguire tali esercizi sia necessaria l’iscrizione in palestra, con conseguente dispendio di tempo e soldi.
Ma esiste una soluzione, in grado di soddisfare le esigenze di tutti rimanendo comodamente tra le mura di casa. Si tratta delle panche multifunzione.

Panche multifunzione: tanti attrezzi in uno

Se non ve la sentite di recarvi in palestra, preferendo l’allenamento tra le mura domestiche, la soluzione che fa per voi è costituita dalle panche da palestra multifunzione.

A seconda delle vostre esigenze, che vogliate rassodare un po’ i muscoli oppure ambire al titolo di Miss/Mister Olimpia, potrete scegliere tra una vasta moltitudine di tali attrezzi.
Avremo, così, panche di ridotto ingombro, pieghevoli e trasportabili che vi consentiranno un allenamento di base, l’ideale per i “principianti“, e “impianti” più grandi e performanti, se il vostro obiettivo è più professionale.

A seconda del modello che andrete ad acquistare, avrete a disposizione un livello più o meno elevato di all in one, ovvero di “tutto in uno“.
Si va dai modelli base, che ci consentono – a prezzi tutto sommato contenuti – di poter usufruire di una panca classica per addominali e della possibilità di fare sollevamento pesi, a quelle più funzionali, che ci consentono di eseguire numerosi esercizi di body building, consentendo di aumentare la nostra massa muscolare.

Le migliori panche multifunzione, quelle più professionali, sono costruite in acciaio.
Forniscono all’acquirente, tra le dotazioni di base, anche i pesi per poter eseguire al meglio il potenziamento muscolare.

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano di molto, a seconda delle esigenze di chi le vuole utilizzare.
Se vi accontenterete di fare un allenamento base, senza troppe pretese, potrete cavarvela anche con una spesa di circa 50 euro. Per chi vuole darci dentro, si arriva anche sui 900 euro o più, in media.

Quindi, come potete ben vedere, ci sono soluzioni adatte a tutte le tasche, e per ogni esigenza di allenamento e obiettivi che si vogliono raggiungere.

I vari modelli di Panche Multifunzione

Vediamo ora qualche modello di panca multifunzione, per farci un’idea circa questo attrezzo. Non dovrebbe mai mancare in casa, se intendete mantenere in forma il vostro corpo.
Per “par condicio”, analizziamo una semplice panca per addominali – il modello minimo di panca multifunzione – e una dalle prestazioni più performanti, adatta ai “professionisti”.

Ativafit – panca per pesi

Panca multifunzione Ativafit 

Il modello Ativafit è un esempio di una panca multifunzione “base”.
Il prezzo si aggira introno ai 90/100 Euro ed è un valido esempio di un attrezzo che, pur essendo pensato per chi non ha troppe esigenze, rappresenta un buon strumento con cui cominciare a prendere confidenza con gli allenamenti per i muscoli.

Realizzata in acciaio, con schienale imbottito per limitare lo stress della schiena, è pieghevole così da poter occupare poco spazio. La panca Ativafit consente di ottenere un ottimo sviluppo, soprattutto della muscolatura superiore: spalle, petto, addominali, schiena.

Dal design ergonomico, consente un allenamento di valore anche con i pesi. È ideale per persona anche un po’ “robuste”: la sua portata massima, infatti, è di 150 Kg.

Sportstech 50 in 1 Premium

Panca multifunzione Sportstech 50 in 1 Premium 

Passiamo all’opposto.
Con la Sportstech 50 in 1, infatti, andiamo a vedere un esempio di “Multistazione”. Garantisce all’utilizzatore di svolgere un allenamento altamente performante.
Questa panca multifunzione consente di eseguire ben 45 esercizi, attraverso i quali potremo allenare tutti i nostri muscoli. La panca è dotata di attrezzi come la curling station – ideale per bicipiti, braccia, dorsali -, la leg press, la sbarra per gli addominali, o lo stepper.

Anche i materiali sono consoni all’importanza dell’acquisto.
Questa panca è realizzata in acciaio con imbottiture EVA, idrorepellenti e resistenti, in grado di rendere l’allenamento molto piacevole. Grazie alla sua particolare struttura, inoltre, la Sportstech 50 garantisce un’ottima stabilità all’attrezzo – grazie a una equa distribuzione del peso – così da garantirvi un allenamento in tutta sicurezza.

Ovviamente, per una tale panca il prezzo tende ad andare in alto.
Occorre, però, tenere conto della molteplice gamma di esercizi e attrezzi che potremo effettuare ed utilizzare grazie a questa “Multistazione”. Il prezzo, infatti, si aggira intorno ai 1000 euro.
Insomma non proprio “ottimale” ma, come detto, ogni fascia di prezzo e ogni disponibilità economica hanno la propria panca multifunzione.


Related Articles

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button