Guadagno sul webScrivi per Noi

Guadagna e ottieni Visibilità scrivendo Recensioni o Articoli sul nostro Blog

Attenzione! È nato ilGuru Answers, la nuova community Domanda/Risposta che ti permette di guadagnare buoni amazon facendo Domande e rispondendo a quelle degli altri utenti!

Scopri come funziona o vai al nuovo sito!

Sul Blog IlGuru puoi scrivere articoli di svariata natura e guadagnarci, in denaro e/o in visibilitàChe sia una notizia, una recensione, una classifica di prodotti o servizi, una qualsiasi riflessione di un avvenimento di attualità: puoi esprimere la tua opinione su qualsiasi argomento che ricopra una delle categorie del nostro blog e che rispetti determinati requisiti, che vedremo a breve.

Decidi tu, in maniera flessibile, come preferisci guadagnare con il tuo articolo! Nello specifico, puoi scegliere se:

  • Guadagnare una cifra unica per vendere a noi il tuo articolo
  • Non ricevere un compenso per l’articolo, ma avere la libertà di mettere all’interno dello stesso qualsiasi link auto-promozionale (un link al proprio ecommerce, un link di affiliazione amazon o altro, etc.)
  • Semplice visibilità con indirizzamento al proprio blog o pagina social

Il nostro blog è già ottimamente indicizzato suoi motori di ricerca, e molti dei nostri articoli vengono sponsorizzati sui social. Con un articolo ben scritto, possiamo garantirti una buona quantità di traffico dal quale puoi decidere come trarre vantaggio! Di seguito, tutte le informazioni utili e le regole da seguire

Che tipo di articoli posso scrivere su IlGuru

Come accennato, gli argomenti che puoi trattare col tuo articolo sono svariati. Puoi semplicemente occuparti di attualità, riportando notizie oppure dando una tua opinione su un evento in corso; puoi scrivere una recensione su un film appena uscito al cinema, o un album discografico, o una serie tv, o un videogame. Puoi recensire prodotti tecnologici, o di salute e bellezza. O magari descrivere un metodo di guadagno online con le cripto, e infilarci il tuo link di affiliazione.

Puoi anche scrivere tutorial sull’utilizzo di un programma, una ricetta di un dolce, un elenco delle attrazioni da visitare durante un viaggio all’estero, etc.

Purché sia inerente ad una delle categorie del nostro blog, puoi scrivere qualsiasi articolo ti venga in mente, a patto che rispetti determinate condizioni e che l’idea che hai in mente venga accettata dallo staff.

Se la tua idea di articolo non rientra in nessuna delle categorie, non preoccuparti! Proponi lo stesso il tuo articolo, potremo creare appositamente la categoria giusta.

Le categorie attualmente presenti sono:

Come deve essere il mio articolo su IlGuru

Prima di tutto, il tuo articolo deve essere UNICO: non può essere copiato da altri siti esterni (è una delle prime cose che verificheremo), né pubblicato successivamente anche su altri blog.

Deve poi essere di buona qualità, scritto correttamente e corredato di immagini. Ci riserviamo la possibilità di effettuare piccolissime modifiche solo ed esclusivamente ai fini di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).

Infine deve essere legale e sicuro: eventuali link a siti esterni non devono essere dannosi per l’utente o riportare ad attività illegali.

Per tutte le altre regole e informazioni, clicca qui (regole e risposte alle domande più frequenti)

Come procedere con l’invio e la pubblicazione degli articoli

Il primo step è quindi quello di registrarsi su IlGuru. A registrazione completata, puoi decidere se:

  1. Scrivere un articolo di cui abbiamo espressamente bisogno. Trovi la pagina sempre aggiornata delle nostre richieste qui: Articoli Richiesti. In questa pagina troverai semplicemente un’elenco di articoli che abbiamo intenzione di ricevere e pubblicare; per ogni articolo trovi anche indicato quello che sarà il compenso ottenuto. Se rispetti i requisiti e sai di poter fare un buon lavoro, puoi candidarti seguendo il link sotto ogni articolo su commissione elencato.
  2. Se invece non ti interessa scrivere uno degli articoli su richiesta, puoi proporre di scrivere liberamente un qualsiasi articolo tu abbia in mente. L’idea dell’articolo deve essere però preventivamente comunicata tramite l’apposito form di Proposta Articolo. Qui dovrai indicare con precisione che tipo di articolo vuoi scrivere e come verrà elaborato.

Se la tua candidatura viene accettata, o viene accettata la tua proposta di articolo libero, potrai finalmente procedere alla scrittura dell’articolo direttamente dall’interno della nostra piattaforma (che utilizza Wordpress come elaborazione di contenuti).

Una volta effettuato il login, ti basta cliccare “+ Nuovo” presente nella barra nera in alto, oppure “Crea nuovo articolo” dalla Homepage. Entrerai così nel pannello del sito e creare il tuo articolo. Una volta redatto, clicca su “Invia per la Revisione“.

Crea un nuovo articolo sul Blog per guadagnare

 

Nel caso degli articoli liberi (su tua proposta), revisioneremo il tuo articolo e ti faremo una proposta di acquisto: potremo proporti una cifra in euro con la quale poter acquistare il tuo articolo e pubblicarlo sul nostro blog. Il denaro ti sarà accreditato subito dopo l’accettazione da parte tua della proposta e la pubblicazione dell’articolo.

Nel caso in cui decidi di venderci il tuo articolo, non potrai però inserire all’interno di esso link autopromozionali, link di affiliazione o link referral. Se il tuo obiettivo è proprio quello di guadagnare in queste modalità, allora non riceverai un compenso immediato, ma pubblicheremo il tuo articolo e ti permetteremo di guadagnare come preferisci con i tuoi link personali.

Se invece vuoi solo visibilità, puoi inserire nel tuo articolo semplicemente un rimando al tuo blog personale, canale Youtube, pagina social etc. Potrai in qualsiasi momento aggiungere anche un link di affiliazione o simili per un guadagno personale.

Per ricevere il pagamento

Potrai ricevere il tuo compenso a seguito della tua richiesta sulla pagina Preleva. Se hai raggiunto la soglia minima di 25€, puoi richiedere il pagamento entro la fine del mese per poterlo ricevere i primi giorni del mese successivo. Sarà inoltre necessario emettere fattura o, se non hai partita IVA, firmare e riscannerizzare il nostro modulo precompilato di ricevuta di prestazione occasionale. Riceverai tutte le istruzioni al momento del pagamento.

Il pagamento sarà effettuato tramite Paypal, Bonifico Bancario o qualsiasi carta che abbia un IBAN (come la Postepay Evolution).

Sono pronto, voglio cominciare a scrivere per IlGuru!

Prima di tutto, iscriviti cliccando qui!

Una volta registrato riceverai brevi e semplici istruzioni tramite mail. Potrai fare il login cliccando qui

Usa poi il form di proposta articolo per proporre la tua idea. Se verrà accettata, riceverai risposta affermativa e potrai cominciare a lavorare al tuo articolo!

Una volta effettuato il login, navigando all’interno delle pagine di IlGuru potrai, sia dal menu laterale e sia dal menu nero in alto a destra, navigare nelle aree social, modificare il tuo profilo (foto, immagine copertina, etc.), guardare i gruppi/community e tanto altro!

Per qualsiasi altra informazione leggi le FAQs, contattaci su Instagram o inviaci una mail a: info@ilguru.org


admin

Founder di IlGuru.org

Related Articles

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button