Guadagno sul web

Come guadagnare BitCoin in Modo facile e sicuro

Se sei arrivato su questa pagina, è perché sei stato incuriosito dalle ormai frequenti notizie che circolano riguardo il Bitcoin, siano esse positive, o negative. In questo articolo, oltre a dare una breve introduzione sul BitCoin, spiegherò com’è possibile guadagnarne. Sono metodi sicuramente non facilissimi, su cui c’è da studiare, ma che risultano essere sicuri e validi, e che possono dare ottimi risultati dopo un po’ di studio e sacrificio.

Cos’è il BitCoin

Il Bitcoin è una Criptovaluta ideata e inventata nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Possiamo considerarla come una normalissima valuta (EUR, USD, GBP etc.), tuttavia gli esperti tendono a considerarla non una vera e propria moneta, ma come un “mezzo di scambio” digitale, il cui valore varia e dipende da una leva di domanda/offerta. Tutte le transazioni nel web fatte con questa moneta sono possibili grazie ad un database distribuito nei nodi della rete e sfruttano una determinata crittografia per gestirne elementi funzionali, come generazione di nuova moneta o l’attribuzione della stessa agli utenti della rete. Quello che conta, comunque, è che TUTTI gli utenti possono possedere dei bitcoin, generarli, spenderli e conservarli in appositi “portafogli” digitali… nulla di diverso da un account bancario o una semplice Paypal, ma dove all’interno non ci sono Euro ma Bitcoins.

Quanto Vale il BitCoin?

Il valore del Bitcoin ha subito notevoli cambiamenti, e continua a variare spesso. Nel Novembre 2013 il suo valore era di 1.000 $; nel 2019 addirittura un bitcoin valeva ben 20.000 $. Vi è stato poi un forte crollo, per cui è arrivato stabilmente a valori tra i 5.000 e i 6.000 dollari, che sono comunque non pochi! Nel momento in cui sto scrivendo l’articolo (Giugno 2019) il Bitcoin ha un valore di ben 7.900$

Come è possibile guadagnare con i BitCoin

Veniamo dunque al paragrafo che vi interessa di più. I bitcoin possono essere guadagnati in diversi modi:

  • Minando” (dall’inglese mining), ovvero sfruttare il processore del proprio pc per codificare i flussi di dati della rete ed estrarne i bitcoin. Tuttavia questo metodo richiede pc estremamente potenti, e il consumo enorme di energia rende nulli eventuali guadagni;
  • Minando insieme agli altri“. È esattamente la stessa procedura descritta sopra, con la differenza che anziché mettere tu tutte le risorse, queste vengono condivise da più utenti in tutto il mondo, con i quali poi potrai dividere i guadagni;
  • Ultimo metodo, che secondo me è il più pratico e veloce, è proprio quello di guadagnare bitcoin comprandoli direttamente (ovviamente una piccolissima quantità per rendere la spesa fattibile) aprendo un proprio portafogli, per poi rivenderli quando il loro valore aumenta decisamente.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, parliamo ovviamente di comprare frazioni decimali di bitcoin dato il loro elevato valore. Muoversi in questa direzione capisco però possa sembrare complicato e rischioso, per cui il mio consiglio è quello di investire bene non solo per comprare la criptovaluta, ma anche per partecipare a programmi di trading dove gli esperti, in cambio di percentuali esigue, possono guidarti passo passo nella compravendita e farti guadagnare.

No, queste persone non sono così generose da svelare a tutti i propri segreti; certo, potrebbero rimanere in anonimato e sfruttare le proprie capacità per guadagnare, ma in realtà per loro è semplicemente molto più conveniente sfruttare gli investimenti e le risorse di più persone che vogliono guadagnare, per riuscire a trarne profitto senza investire più di tanto e soprattutto, facendo guadagnare anche voi: più diventi ricco tu, più riescono anche loro a trarne ottimi profitti.

Guadagnare col trading di bitcoinUna grande community privata di esperti è rappresentata da Bitcoin Code. Il loro sito è semplice ed essenziale, ma una volta ottenuto l’accesso vi si aprirà un mondo pieno di informazioni, guide ed esperti pronti a guidarti. Sarai SEMPRE padrone dei tuoi investimenti, sarai libero di entrarne e uscirne come ti pare, così come sarai tu a decidere se e quanto investire.

Vi consiglio quindi caldamente di visitare il sito e, se vi convince, iscrivervi senza impegno!

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close