Streaming

Disney Plus in Italia: Data di uscita e Contenuti Disponibli

Quanto costa Disney+, e quali sono i Film e le Serie TV presenti nel Catalogo?

Finalmente dal 24 marzo 2020 è disponibile in Italia la nuova piattaforma streaming Disney Plus! Uscita verso la fine del 2019 negli Stati Uniti e in Canada, approda in Europa portando con se un ricco catalogo.

In cosa consiste Disney+ ?

Disney Plus è il nuovissimo servizio streaming, simile ai già noti Netflix e Prime Video, di proprietà della The Walt Disney Company, e offrirà un’ampia gamma di contenuti appartenenti ai più famosi studios della compagnia, quali Marvel, Pixar, Classici Disney, National Geographic, Star Wars e 20th Century Fox.

The Mandalorian su Disney Plus

Quali film e serie Tv posso trovare su Disney Plus?

Grazie alle sue numerose sussidiarie, la Disney riesce ad offrire un catalogo ricco e pieno di interessanti contenuti, nello specifico:

Tutta l’azione e l’adrenalina targata Marvel

Saranno presenti tutti e 30 i film Marvel, dal primissimo Iron Man al più recente Spider-man: Far From Home, più oltre 40 serie tv originali, tra cui:

  • WandaVision, incentrata sui ben noti Scarlett Witch e Visione, gli eroi comparsi durante tutta la saga Infinity Wars.
  • The Falcon and The Winter Soldier, basata sulle avventure dei compagni, e in seguito eredi, di Capitan America.
  • Loki, in cui vedremo il nemico giurato di Thor protagonista assoluto in cerca di redenzione.

Oltre a queste, sono state annunciate moltissime altre serie e documentari, come Hawkeye, Ms. Marvel, Moon Knight, She-Hulk e l’originalissimo What If… serie che mostra, in 10 episodi, cosa sarebbe accaduto ai personaggi principali se avessero compiuto scelte diverse durante le saghe principali.

La magia del Mondo Disney in un unico Catalogo

Oltre all’intera collezione dei classici disney, inclusi gli ultimi grandi blockbuster come il live action di Aladdin, sono presenti oltre 25 prodotti originali, tra serie TV e film, tra cui High School Musical: The Musical, la serie tv che rivisita in chiave moderna la celebre trilogia di film degli inizi del 2000; The world according to Jeff Goldblum, documentario dove il ben noto attore di Jurassic Park spiega a modo suo come nascono e funzionano gli oggetti più comuni al mondo; il live action del classico disney Lilli e il vagabondo; i cavalieri di Castelcorvo, serie tv mistery made in Italy fatta apposta per i più piccoli. In più sono disponibili alcune tra le serie tv più famose come
Hannah Montana, Zack e Cody, That’s so Raven e molte altre!

via GIPHY

I gioielli dell’Animazione Pixar

Anche l’incredibile produzione della Pixar è resa disponibile, comprendendo non solo tutti i film di animazione, ma anche l’incredibile collezione dei corti animati , compreso il nuovissimo Lamp Life dedicato a Bo Peep, la tenera pastorella di Toy Story. Vedranno il debutto anche serie Tv originali quali Monsters at Work, ambientata nel magico mondo di Monsters & Co e I perché di Forky, serie di corti incentrati sul personaggio comparso nell’ultimo Toy Story
e Pixar tra la gente, una simpaticissima serie live action che vede come si comportano i classici personaggi Pixar nel mondo reale.

Tutto l’universo Star Wars

Per i fan più accaniti questa rappresenta un’occasione d’oro in quanto l’intera saga di Star Wars, dai primissimi film alle più recenti serie tv, fa parte del palinsesto della piattaforma!

Degni di nota sono i prodotti originali creati apposta per Disney Plus tra cui:

  • The Mandalorian, serie tv ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi con protagonista un cacciatore di taglie mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal attore noto per il Trono di Spade, resa famosa dalla presenza del personaggio noto come Baby Yoda.

    via GIPHY

  • Obi Wan Kenobi, serie appena annunciata dedicata al famoso maestro Jedi, mentore di Luke Skywalker e interpretata da Ewan McGregor.
  • Cassian Andor, serie incentrata sul personaggio apparso Rogue One – a Star Wars Story.

Tutto il Cult della 20th Century Fox

Interessante aggiunta è quella di contenuti originali della Fox, tra cui spiccano la presenza di 500 episodi The  Simpson, tutta la produzione de L’era Glaciale, Avatar e Mamma ho perso l’aereo. Nei mesi successivi verranno aggiunti altri contenuti e prodotti appartenenti alla 20th Century Studios!

via GIPHY

Informazioni tecniche e Costi di abbonamento

Sarà possibile utilizzare l’account Disney Plus su tutti i dispositivi Apple, Android, Windows e su console PS4 e Xbox One. Inoltre, è possibile anche scaricare i contenuti presenti nel catalogo, per poterli guardare anche in assenza di connessione!

Alla data di uscita di Disney+, il servizio avrà i seguenti prezzi:

  • un mese: 6,99 €
  • un anno: 69,99€

Tuttavia è prevista la possibilità di ottenere una prova gratuita di 7 giorni!

Il costo è davvero vantaggioso, considerato anche che sarà possibile condividere l’account tra un massimo di 7 utenti e potranno essere collegati fino a 10 dispositivi diversi, potendone utilizzare 4 contemporaneamente! Se dividi il costo con altre 6 persone, il costo mensile ammonterà in questo modo a circa 83 centesimi… niente male, no? 🙂

Consigliamo quindi di iniziare subito la prova gratuita di 7 giorni cliccando qui!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close