Sport

Caos Chelsea: rischio svincolo per i calciatori del club inglese

Chelsea rischio di fuga degli atleti

Nei giorni scorsi abbiamo dato la notizia di come il Governo britannico abbia colpito duramente Roman Abramovich per la sua vicinanza a Putin, congelandone i beni. Nel mirino del Governo britannico è, così, finita anche la squadra di calcio di proprietà del magnate che attualmente milita nella Premier League inglese.

Se ciò non bastasse, oggi apprendiamo la decisione senza precedenti della Barclays Bank di bloccare i conti del club. Questa circostanza ha spinto i calciatori del team inglese a consultarsi con i propri procuratori, preoccupati per la situazione economica del club; infatti, vogliono verificare quali potrebbero essere le conseguenze di questo evento inaspettato.
I calciatori temono un blocco immediato nel pagamento dei loro lauti stipendi, oltre che il blocco delle partite.

Forti preoccupazione per la regolarità del campionato

Il congelamento dei conti bancari, però, non interesserà solo i giocatori, bensì tutti i dipendenti del club, dai dirigenti, ai magazzinieri e agli steward. Si teme che in queste condizioni la squadra non possa proseguire la normale attività agonistica, a meno che non intervenga il governo con una misura speciale in grado di garantire il pagamento degli stipendi di tutti i tesserati, almeno fino a conclusione del campionato.

Rischio fuga dei calciatori

Se la situazione dovesse precipitare ed i calciatori non dovessero veder riconosciuti i loro emolumenti, potrebbero anche decidere di rescindere il loro contratto al termine della stagione accasandosi altrove. E’ chiaro che se dovesse prospettarsi una situazione del genere, sarebbe la fine per il club inglese.
Vedendosi spogliato di tutti i suoi calciatori, infatti, avrebbe non poche difficoltà a sopravvivere e ad essere ceduto ad un cavaliere bianco.

Sarebbe veramente incredibile se la squadra vincitrice dell’ ultima Champions League sparisse completamente dal calcio nel giro di 12 mesi.

Rischio fallimento per il club inglese

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button