Videogiochi

Tutti i videogiochi in uscita a Novembre

Ecco qui tutti i videogiochi in uscita a Novembre, che potrebbero interessare gli appassionati di videogame

Ghost Song

Si tratta di un metroidvania 2D ad ambientazione sci-fi. Prodotto da Humble Games e sviluppato da Old Moon, uscirà il 3 novembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

Nei panni del guerriero Deadsuit, i giocatori esploreranno le grotte che si trovano sotto la superficie di Lorian. Lo scopo del gioco è ritrovare la memoria del protagonista, e scoprire quali forze minacciano di rompere gli equilibri di Lorian.

Svolgendo le varie sfide, attività o battaglie contro i vari boss presenti, i giocatori potranno acquisire nuovi equipaggiamenti, abilità avanzate e poteri speciali.

The Chant

Si tratta di un action horror adventure in terza persona. È stato sviluppato dallo studio canadese Brass Token, e uscirà il 3 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Durante un ritiro spirituale su un’isola remota, i protagonisti si ritroveranno catapultati in un incubo psichedelico. Infatti, a causa di un rituale andato male, verranno aperte le porte di una strana dimensione, dalla quale usciranno creature mostruose.

All’interno del gioco sarà possibile interagire con tutti i partecipanti al ritiro, potendo deciderne il destino. Potremo decidere se combattere per la sopravvivenza, invertire il rituale o fuggire in preda al terrore.

Harvestella

Si tratta di un GDR sim-life, sviluppato e prodotto dalla Square Enix. Sarà disponibile dal 4 novembre su PC e Nintendo Switch.

Ambientata nel pacifico villaggio di Lethe, i giocatori dovranno occuparsi di una fattoria, raccogliendo materiali e creando oggetti. Sarà anche possibile stringere amicizia con gli abitanti del luogo; un po’ come in Animal Crossing.

Tuttavia, man mano che le stagioni si susseguono, giungerà la stagione della morte: Quietus. Durante questo periodo, i giocatori dovranno fare di tutto per salvare il villaggio.

Sonic Frontiers

Si tratta di un platform tridimensionale, che apre le porte a un gigantesco mondo totalmente esplorabile. Nel gioco saranno presenti elementi provenienti da Sonic Adventure, Sonic Adventure 2, Sonic Colours, Sonic Generation e Sonic e gli Anelli Segreti.

Sonic Frontiers è stato sviluppato dal Sonic team per festeggiare i 30 anni dell’amato riccio blu. Uscirà l’ 8 novembre su PC, PS4,  PS5,  Xbox One e Xbox Series X/S.

Football Manager 2023

Si tratta di un gioco sulle competizioni calcistiche e suoi tornei internazionali della nuova stagione 2022/2023. Sviluppato dalla Sports Interactive e prodotto da Sega, il gioco uscirà l’8 novembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, sistemi mobile, PS5 e Xbox Series X/S.

In Football Manager 2023 i giocatori potranno non solo costruire e gestire la propria squadra, ma anche creare la propria storia, diventando i migliori allenatori sul campo.

God of War: Ragnarok

A partire dal 9 novembre arriverà su PS4 e PS5 il sequel di God of War, sviluppato da Santa Monica Studios.

Kratos e Atreus, dopo gli eventi del primo gioco, continueranno il loro viaggio per i nove regni alla ricerca di risposte. Contemporaneamente, dovranno prepararsi per le battaglie che segneranno l’inizio del Ragnarok.

Nel corso del loro cammino, i giocatori seguiranno Kratos e Atreus in splendidi panorami mitici, dove raduneranno alleati da tutti i 9 regni. Numerosi saranno i nemici da affrontare, tra dei norreni e mostri. Man mano che la fine del mondo si avvicina, i due protagonisti dovranno scegliere se salvare la propria famiglia o i 9 regni.

Tactics Ogre Reborn

Si tratta di un gioco strategico sviluppato da Square Enix. Questo nuovo gioco, basato sulla versione del 2010, offre una grafica e un audio migliore. Uscirà l’11 novembre su Pc,Ps5, Ps4 e Switch.

In questo gioco di ruolo tattico, i giocatori dovranno affrontare il conflitto per il controllo delle Valerian Isles. Saranno le loro scelte a decidere l’andamento della storia.

La storia verrà raccontata dal punto di vista di un giovane di nome Denam. Le decisioni prese influenzeranno non solo il destino suo e delle persone accanto a lui, ma anche quello di Valerian.

Valkyrie Elysium

Si tratta di un GDR d’azione prodotto da Square Enix. Uscirà l’11 novembre su PC, mentre è già disponibile su PS4 e PS5 dal 29 settembre.

Per cercare di salvare il mondo dal Ragnarok, Odino crea la Valchiria. A questa viene affidato il compito di purificare quante più anime possibili, cercando di sventare l’apocalisse.

Floodland

Si tratta di un gioco di sopravvivenza di comunità, ambientato in un mondo devastato dai cambiamenti climatici. All’interno di Floodland, i giocatori potranno esplorare, raccogliere materiali e costruire città. Inoltre potranno unire i vari clan presenti, guidando il popolo verso una nuova era.

Questo gioco, prodotto da Ravenscourt e sviluppato da Vile Monarch, uscirà il 15 novembre su Pc.

Pentiment

Si tratta di un RPG investigativo ambientato nel sedicesimo secolo. Sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Xbox Game Studios, arriverà il 15 novembre su Pc.

Nei panni di Andreas Maler, i giocatori dovranno indagare su una serie di crimini avvenuti nell’Alta Baviera del XVI secolo. Andreas, inizialmente, cercherà di scagionare il proprio mentore da terribili accuse. In base alle scelte prese, potrà decidere se intraprendere strade diverse oppure no.

Call of Duty: Modern Warfare II

Si tratta del sesto capitolo della serie di Call of Duty, uno sparatutto in prima persona sviluppato da Activision Blizzard e pubblicato da Infinity Ward.

Questo nuovo capitolo uscirà il 16 novembre su Pc.

Goat Simulator 3

Si tratta del nuovo capitolo del gioco di simulazione prodotto da Coffee Stain Studios. Uscirà il 17 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Nei panni di una capra, i giocatori potranno seminare panico e distruzione in giro per il mondo. Questo capitolo avrà anche una componente coop.

The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me

É il capitolo finale della serie di giochi horror prodotta da Supermassive Games. Arriverà il 18 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox Series XXbox One.

Una troupe impegnata nelle riprese di un documentario, riceve un misterioso invito per visitare la riproduzione del “Castello della morte” del serial killer H.H. Holmes. La visita in questo hotel sarà l’occasione giusta per farsi conoscere dal pubblico ma, una volta giunti lì, scopriranno che qualcuno li sta osservando. Questa presenza inquietante riesce persino a manipolare i loro video.

In questo gioco sono presenti una serie di enigmi e stanze mortali, ed i giocatori dovranno cercare di sfuggire da un pericoloso killer. Scopo del gioco, inoltre, è riuscire a salvare sia il cast che gli ospiti dell’hotel.

Sarà possibile giocare l’avventura in single player, in coop o in locale con 5 giocatori.

Pokemon Scarlatto e Violetto

Sono i primi due giochi dei Pokémon in RPG open world della serie. Arriveranno il 18 novembre su Nintendo Switch.

In un mondo completamente esplorabile, si potranno incontrare tantissimi Pokèmon, scegliendo di affrontare la propria avventura come meglio si crede. Infatti, non vi sono percorsi obbligati.

Evil West

Si tratta di un videogioco sparatutto in terza persona, sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Focus Entertainment. Arriverà il 22 novembre su Windows, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

I giocatori vestiranno i panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta, dedita all’eliminazione dei vampiri. Saranno l’ultima linea tra l’umanità e un terrore ancestrale, che sta emergendo dalle tenebre, stravolgendo gli Stati Uniti.

Il personaggio potrà essere potenziato con vantaggi, armi e strumenti, e sarà presente anche una modalità coop.

Warhammer 40,000 Darktide

Si tratta del nuovo capitolo della serie action fantasy di Fatshark, sequel di Vermintide. Arriverà il 30 novembre  su PC e su Xbox Series X/S.

Alcuni agenti dell’Inquisizione dovranno indagare su una potenziale infiltrazione del Caos sul pianeta Atoma Prime, nella Città Alveare di Tertium.

Warhammer 40,000 Darktide si focalizza sulle missioni multiplayer cooperative a 4 giocatori, e la trama segue una metanarrativa prestabilita.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button